Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di felix75
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    162
    Taggato in
    2 Post(s)

    Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Salve a tutti sono nuovo nel forum (mi sono appena presentato!) e vorrei porre subito la mia prima domanda a tutti voi... Ho appena acquistato un Celestron Nexstar 127 (arrivato proprio oggi!) devo ancora provarlo ma poiché abito in campagna ed ho la possibilità di collegare il telescopio alla rete elettrica vorrei acquistare l'alimentatore... Ora la mia domanda è la seguente: è importante acquistare l'originale Celestron (difficilmente reperibile, trovato in un solo sito a circa 55 €) o va bene un qualunque alimentatore da 12 v? Quello originale è da 2,1 Ampere, è importante che siano proprio 2,1 o va bene anche di più? Grazie in anticipo aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    @felix75
    Normalmente per non creare confusione, e consigliabile aprire un nuovo trend dove chiedi il chiarimento in oggetto
    ti rispondo qui e chiedo scusa agli Ammistratori ,se neccessario spostatelo.
    Ti consiglio di prenderti un alimentatore di marca che rispetta il verso della polarità ,
    l'amperaggio massimo d'uscita minimo 3 Ampere, perchè a pieno carico li assorbe
    Controlla se ha il marchio (CE) per la tua sicurezza e il buon funzionamento della montatura.

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di felix75
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    162
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    ops chiedo scusa, essendo nuovo pensavo che andasse bene postare il messaggio nella discussione relativa al telescopio... in ogni caso grazie per la risposta, allora penso che comprerò l'originale anche se molto caro e si trova in un solo sito...

  4. #4
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Ho trasferito i post in un 3d dedicato

  5. #5
    Nana Bruna L'avatar di felix75
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    162
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Grazie a tutti e al moderatore per aver spostato la discussione! credo che stasera procederò con l'ordine dell'alimentatore originale... Certo spendere 57 euro per una presa non è un granché visto che volendo se ne trovano allo stesso voltaggio a poco più di 10 euro... Però per andare al sicuro e salvaguardare il telescopio ascolterò il consiglio di martino e comprerò l'originale... Vi terrò aggiornati!

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di felix75
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    162
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Anche se poi l'originale è a 2,1 ampere e non 3...

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Altolà con quella somma ti prendi un alimentatore da banco,stabilizzato questo:
    http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-...item3a904cad02

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di felix75
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    162
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Grazie martino dell'ottimo consiglio ma quell'alimentatore è da 13,8 volt mentre io credo che per il nexstar 127 ne serva uno da 12 (ditemi se sbaglio)... inoltre sinceramente ne preferirei uno più piccolo per questioni di spazio e trasporto, diciamo un semplice "spinotto" tipo questo che avevo visto io:
    http://www.i2shop.it/index.php/alime...k#.U30gfyhjO9J
    l'unico dubbio che ho ora è che i 2,1 ampere non siano sufficienti, però essendo l'originale dovrebbe andare bene... boh sono nella più completa indecisione

  9. #9
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Ti sbagli perchè le tensioni scritte sulle targhette degli alimentatori sono intese a vuoto , quando li colleghi all'utenza la tensione scende.
    Tu leggiti le caratteristiche della tua montatura vedrai che hai un rance di tensioni che puoi usare , non lo so di preciso, ma dovrebbe essere da 11,5v a 13,8v Controlla
    A parte che un alimentatore compatto pressofuso lo sconsiglio perchè soffrono di surriscaldamenti e se lo smonti distruggendolo vedrai un assebblaggio di componenti molto scarsi, per non parlare del sistema di raddrizzamento della corrente, la stabilizzazione dichiarata è fasulla, lo puoi provare in questo modo, abbassando la tensione d'ingresso, o quando sulla rete domestica si verificano cali di tensioni.
    Una montatura deve avere una tensione stabilizzata per davvero, altrimenti l'inseguimento va a pallino.
    Ultima modifica di martino; 22-05-2014 alle 05:50

  10. #10
    Nana Bruna L'avatar di davider
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mozzate (CO)
    Messaggi
    277
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Alimentatore Celestron nexstar 127 slt

    Se l'alimentatore è stabilizzato la sua tensione di uscita, sotto carico e nelle specifiche di corrente è quella riportata in etichetta (a vuoto "potrebbe"essere diversa - dipende dal tipo di regolatore e dal circuito).
    Altrimenti che stabilizzazione ci sarebbe?

    Sul manuale cosa dice? 12V esatti? Se non specifica un range di tensioni ti consiglio di prendere un alimentatore, anche switching, da 12V diciamo 5A. La potenza residua potrebbe farti comodo in futuro...

    Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
    Errore: La tua firma non può essere più lunga di 180 caratteri esclusi i tag del codice BB. Devo decidermi a vendere qualcosa...

Discussioni Simili

  1. celestron nexstar 127 slt
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-11-2022, 15:03
  2. Celestron Nexstar 127SLT e novellino
    Di KRK nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-12-2013, 11:32
  3. alimentatore per Celestron CPC 800 XLT :Aiutatemi!
    Di DOM98 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-2013, 15:24
  4. Celestron NexStar 6 SE
    Di ecol nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 18:54
  5. Celestron nexstar 114 SLT. Aiuto
    Di Alfiere nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2013, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •