Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    La versione di... Damiano

    ...eppure, credetemi, nel mio piccolo ho cercato di fare il possibile... festicciole solo al McDonald's o da Burghy.. fritti e dolciumi à gogo... grassi idrogenati nelle merendine come piovesse... lunghe sessioni di cartoni animati giapponesi violentissimi col buono che prende tutto il tempo a calci in bocca il cattivo... casse su casse di Sprite e Fanta... Lemonsoda o succhi di frutta banditi... ore e ore su Sky a vedere solo partite, anche di serie B... sempre portato con me in curva a vedermi scazzottare ogni domenica con qualche tifoso contrapposto... guida gratuitamente aggressiva nel traffico facendo vedere corna e diti medi ad ogni provocazione anche marginale... linguaggio sboccato... a casa solo Corriere sportivo e Gazzetta rosa... auto del vicino graffiata con le chiavi in sua presenza se solo me la mette un po' storta al limite dello spazio mio... già iscritto a gare di rutti... stavo insegnandogli anche a bere la birraccia da hard discount in confezioni da 0,66 vuoto a perdere (quelle tracagnotte) rompendo poi coi sassi la bottiglia vuota... mi stavo impegnando... speravo diventasse nel suo piccolo il mio Homer di casa... invece... tutto inutile

    Damiano... ..."classe" ottobre 2006. Proprio poco fa mi è venuto vicino e mi ha portato un foglio formato A4, orientato "landscape" (in orizzontale, base lato lungo) su cui in stampatello a matita tutto di seguito, senza aver ricevuto stimolo alcuno in tal senso da parte mia, aveva scritto (rispetto anche l'originale non-punteggiatura):

    LA NOSTRA GALASSIA SI CHIAMA VIA LATTEA AL CENTRO C'E' UN ENORME BUCO NERO E NOI SIAMO 26.000 ANNI LUCE DAL BUCO NERO, LA GALASSIA COMPRENDE CIRCA 100 MILIARDI DI STELLE LA NOSTRA GALASSIA E' POCO PIU' PICCOLA DI QUELLA DI ANDROMEDA POTREMMO ESSERE INGHIOTTITI DA UN BUCO NERO DI UN ALTRA GALASSIA OPPURE NOI POTREMMO INGHIOTTIRE UN ALTRA GALASSIA PIU' PICCOLA E SE NOI SAREMO FORTUNATI POTREMMO ESSERE SPAZZATI VIA ANCHE SE STAREMO SEMPRE AL BUIO. LA VIA LATTEA HA IL DIAMETRO DI 100000 ANNI LUCE, IL SISTEMA SOLARE ORBITA ATTORNO AL CENTRO DELLA GALASSIA, LA TERRA E' UN UNICO PUNTINO PICCINO PICCINO RISPETTO ALL'IMMENSO SPAZIO. LO SPAZIO E TUTTA LA SUA MATERIA E' STATA CREATA GRAZIE AL BIG BANG, CHE PRIMA ERA PICCOLO COME UN PALMO DI UNA MANO E IN UNA FRAZIONE DI SECONDO DIVENTO' GRANDE COME TUTTA LA TERRA. NEANCHE LA LUCE RIESCE A SFUGGIRE DAL BUCO NERO. LE STELLE QUANDO MUOIONO FANNO UN ESPLOSIONE CHE PUO' ESSERE UNA SUPERNOVA O IPERNOVA. LE STELLE COME NOI NASCONO CRESCONO E MUOIONO. ESISTONO STELLE MOLTO PIU' GRANDI DEL NOSTRO E BELLO SOLE, ALCUNE PIU' CALDE, PIU' LUMINOSE. MA UN GIORNO SUCCEDERA' UNA COSA MOLTO BRUTTA, CHE IL NOSTRO SOLE MORIRA' SI ESPANDERA' E PRENDERA' MERCURIO, VENERE, TERRA, LUNA E MARTE, (la Terra? NdVR) SI SQUAGLIERA' DA SOLA PER IL CALORE E SARA' LA NOSTRA FINE OLTRE ALLA VECCHIAIA

    ...ovviamente mi riservo di punirlo con adeguata severità, va bene "supernova", ma mo' "ipernova" ?
    già sette anni e mezzo...
    E' proprio vero che coi figli alla fine conta solo la fortuna... se devono uscire male escono male...
    ...niente, non vogliono imparare mai qualcosa per bene 'ste nuove generazioni

    ...che dite, per stavolta visto che alla fine è ancora piccolo mi limito a mandarlo a letto senza cena?

    meno male che ci sono i giornalisti dei TG che almeno loro hanno le idee chiare su come funziona il mondo
    Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 10-06-2014 alle 15:52
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: La versione di... Damiano

    ottimo Vale..... è proprio degno figlio tuo!

    io fossi in te per punirlo gli metterei la sveglia a notte fonda in queste future notti "mondiali" e fissargli le palpebre con l'adesivo a mò di arancia meccanica... ovvio, che alla prossima svista bisogna segnarlo sul forum!

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    da paura .... però ora smettila di fare il prepotente e restituiscigli la sua Playstation !!
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    Già me lo vedo adolescente con io che giro tutto il pomeriggio a cercarlo per i più sordidi musei, e trovatolo magari in qualche planetario malfamato
    me lo riporto a casa strattonandolo e scappellottandolo in malo modo davanti a tutti

    "tu farai morire di dolore quella povera donna di tua madre!!!"
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  5. #5
    Nana Rossa L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Bibiana, provincia di Torino
    Messaggi
    315
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    caro Valerio, la colpa e tua! non usi il controllo parentale del computer, magari ti alzi per andare a prendere il barilotto da 5 litri di birra e lasci il computer aperto su Astronomia.com o altri siti melevoli.
    Ho segnalato il caso all'assistente sociale, non so cosa altro fare. Un gruppo di autoaiuto??
    Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate (C.L.Strauss)

  6. #6
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    mi hai davvero strappato una risata genuina!

    tuo figlio è un mito! grazie
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,657
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: La versione di... Damiano

    Urge una punizione esemplare.... Fagli vedere a loop tutti i film di Pierino 5 Volte.....
    Se va avanti così, ne farai un'infelice...
    Ma è un destino comune, consolati....
    Io volevo una velina.... Calciatori, macchinoni, vacanze in Florida (per il vecchio, ovvio!). E invece? Va a fare il classico....

    Chiedo venia. Si sta riempiendo di lacrime la tastiera e temo che vada in corto. Debbo proprio attaccare qui....

  8. #8
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,088
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    che dire , veramente le nuove generazioni hanno tanto da insegnarci a tutti noi .
    attento che fra poco lui si beve la birra e a te ti manda a dormire
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  9. #9
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,068
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    Non punirlo ci penseranno i professori alle medie... se supera indenne le elementari

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: La versione di... Damiano

    No, non lo punisco, va'... non ce la faccio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. E uscito PHDguiding versione 2
    Di nives70 nel forum Software Generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 14:01
  2. PHD2 - nuova versione
    Di Huniseth nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2014, 21:35
  3. NGC891 - la mia versione
    Di Patric nel forum Deep Sky
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 02:26
  4. Nuova versione di Stellarium
    Di Pierluigi Panunzi nel forum Software Generale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-10-2013, 13:21
  5. versione cartacea di Rosetta
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •