Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Giovanni B.
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Saponara (ME)
    Messaggi
    60
    Taggato in
    0 Post(s)

    Classico di stagione: M13

    Sono riuscito a mettere dentro al carniere solo 9 pose e poi veli veli veli a parte il seeing "danzereccio". E' un soggetto molto cospicuo e già andando oltre i 60S inizia a saturare il nucleo tant'è che ho fatto anche pose da 180 e 60S che poi ho deciso di accantonare a favore di quelle da 300S che mi hanno dato un bel da fare per cercare di rimediare un'immagine decente con qualche parvenza di colori. Integrando maggiormente la resa sarebbe sicuramente più soddisfacente ma non mancheranno le occasioni se il meteo bontà sua finirà una volta per tutte di fare il saltimbanco !!!
    M 13.jpg

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di Elio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Fara Sabina
    Messaggi
    255
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Classico di stagione: M13

    Carino, un buon inizio! Vedo una fiammante 1000HPS nel tuo avatar, complimenti da un Avalonista
    se la carichi su astrobin a risoluzione umana vediamo meglio come lavora il 100Q ancora lo conosco poco...

    Io a f8 con l'RC8 con 300s e il doppio delle tue pose sono riuscito a tirar fuori un bel globulare dopo smanettamenti su 5/6 versioni, ti mancano solo altre 9 pose
    http://www.astrobin.com/95420/G/

    Vedo che usi come me Iris e CS5, usi le azioni di Carboni? secondo me i colori li tiri fuori anche ora volendo...

    Un saluto, e in bocca al lupo per il meteo, ne abbiamo bisogno tutti


    P.S.adesso ho capito chi è l'amico di Sebastiano che ha la 1000HPS
    Cieli sereni, Elio! ...visita il mio sito web www.fotodistelle.it

  3. #3
    Pianeta L'avatar di Giovanni B.
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Saponara (ME)
    Messaggi
    60
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Classico di stagione: M13

    Ciao Elio non essendo ancora registrato su Astrobin non posso postare il raw a piena risoluzione che tra l'altro mi ha fatto sudare un bel pò perchè utilizzando il CLS CCD è un continuo combattere con la dominante verde ciano che a cui assoggetta le immagini, ma ormai più o meno ho capito come toglierlo. Il rifrattore si comporta bene anche se è presto dirlo essendo solo alla seconda immagine; devo verificare ancora alcune cose che rimando sempre infatti tutte le volte che metto lo strumento fuori mi sembra un delitto buttare via una serata specie se c'è un cielo discreto per cui mando tutti i test puntualmente al diavolo e scatto a tappeto fregandomene di tutto !! Non utilizzo i tools di Carboni che sono molto interessanti; non le ho acquistate perchè ogni immagine è diversa dall'altra e con problematiche diverse per cui come già spesso mi è accaduto con altre azioni per PS di altri astrofili, non sono riuscito ad ottenere quanto desideravo per cui ho soprasseduto.

    Cieli quieti

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di Elio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Fara Sabina
    Messaggi
    255
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Classico di stagione: M13

    Ma si tranquillo, neanch'io posto a piena risoluzione i raw ma jpg, quando adsl funziona bene a piena risoluzione ma il più delle volte riduco a 2500px o anche 1600...
    Fai bene a goderti le serate a dispetto delle prove tecniche, odio anch'io buttare ore preziose, considera che non ho mai saputo l'ep delle mie montature

    Comunque quell'apo deve essere un bel gioiellino, ero curioso perchè se ne vedono pochi in giro e avevo sentito che aveva avuto problemini come il 65Q di piccoli tensionamenti su alcuni modelli, forse in caso di escursioni termiche importanti come succedeva sui primi modelli dello sky90

    Circa le azioni di carboni prova ad eseguirle su un livello copiato e magari a mitigarne gli effetti con maschere di livello usando l'immagine stessa come maschera, stretchata e sfuocata dopo l'uso di un filtro "polvere e grana" sui 20 pixel per togliere gran parte delle stelle...
    Io per la saturazione utilizzo corrispondenza colore su molti soggetti e la tecnica manfrommars (se cerchi in rete trovi ...) che contrasta i colori.
    Per il verde uso HLVG di Rogelio (free) su un livello copiato impostato come "colore"...
    Se ti va di condividere il tiff di PS e non ti offendi, proverei volentieri a dargli una pompatina
    magari hai già fatto il massimo tu eh...

    Saluti e in bocca al lupo...co sto meteo!
    Cieli sereni, Elio! ...visita il mio sito web www.fotodistelle.it

Discussioni Simili

  1. Un Delfino In Tarda Stagione
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2013, 07:55
  2. Un classico: M 13 nella Costellazione di Ercole.
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 18:41
  3. Saldi di fine stagione...
    Di GALASSIA60 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 17:43
  4. Primo Saturno della stagione - 18 Marzo 2013
    Di Huniseth nel forum Report osservativi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-2013, 12:33
  5. La stagione delle Eclissi di Sole della sonda SDO
    Di Pierluigi Panunzi nel forum Articoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2012, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •