Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 226

Discussione: Nexstar 127 slt Mak

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di ezio49
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    179
    Taggato in
    1 Post(s)

    Nexstar 127 slt Mak

    Sto valutando l'acquisto di questo strumento. Non ho esperienza in osservazione astronomica e temendo di fare un acquisto sbagliato (pensionato .......) vorrei dei commenti da chi già lo sta usando o lo conosce.
    Posso assumere osservazioni planetarie con 200x in seeing cittadino? Ho la possibilità temporaneamente di spostarmi in zona buia (max 2 lampioni stradali a 700 m).
    Sono affascinato da Saturno e vorrei sapere con 200x se le dimensioni con cui si vede il pianeta (escluso gli anelli) è più vina ad un pisello oppure ad un 1 cent di euro (non ditemi che è una domanda stupida perchè lo so già, ma gradirei un impressione).
    In alcuni siti ho letto che il Mak 127 riesce a evdere qualcosa di luminoso anche sul deep sky. Avete esperienze in merito?
    Grazie per la cortese attenzione. Ciao

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Nexstar 127 slt Mak