Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Meteora L'avatar di Pecchio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Binocolo primo acquisto

    Salve a tutti,
    Come già accennato dalle mie presentazioni sono un neofita come astrofilo e per introdurmi all'argomento chiedo consiglio a voi su quali siti web visitare e quali libri poter comprare. Inoltre, dopo aver iniziato ad osservare ad occhio nudo il cielo il passo successivo che molti consigliano prima dell'acquisto di un buon telescopio è un binocolo 10x50 per l'osservazione notturna...insomma un buon binocolo che accompagna l'astrofilo nel suo percorso. Vorrei sapere se confermate la validità di quanto letto e se avete ulteriori accorgimenti e consigli sull'acquisto sia nuovo che usato(in ottime condizioni però...), con particolare attenzione sulla qualità-prezzo,alle marche, giusto per aiutarmi in questa ricerca. Ho visto in vendita dei binocoli rp optix 11x70 e un rp optix Apollo Series 12x60 in vendita sul sito rp optix( per questi acquisti evito ebay) che credo sia affidabile. Ho ancora da capire alcune cose tipo se è preferibile un maggior ingrandimento e un minor diametro della lente o viceversa. In questo caso cosa consigliate?
    Grazie in anticipo,
    Michele.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 23-06-2014 alle 08:34

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo primo acquisto

    un binocolo è sempre un o'ottima partenza in questa passione, anche perchè molto spesso accompagnerà fidatamente in futuro anche la presenza di un telescopio.