Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Funzioni Binning

  1. #31
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Citazione Originariamente Scritto da KRK Visualizza Messaggio
    Sperimentare ok, ma in elaborazione ho già appurato con disgusto le "meraviglie" dei software...
    Mondiale!
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  2. #32
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Citazione Originariamente Scritto da maxidvd Visualizza Messaggio
    Ok quindi tu che le hai testate, sapresti valutare le varie CCD ?
    L'unica cosa che chiedo e' quello di considerare i range di prezzo, perche' e' troppo semplice dire che una cam da 2300 euro e' molto meglio della Nex5.

    ps
    La nex5 l'ho pagata (nuova) 155 euro compresa la spedizione e dogana
    Con 2300 ne compro 4
    Il mio guaio è che ragiono con la mia testa ,la mia testa ormai vuole il meglio, quando leggo cosa scrivono i produttori su certi articoli che lontanamente è verità
    poi cerco di far capire a chi come me ha creduto alle menzogne che per avere un prodotto affidabile devi almeno spendere questo
    http://www.microsofttranslator.com/b...ICX618ALA.html
    Posso assicurarti che gli € che costa valgono tutti ha anche una cosa molto importante ,il raffreddamento forzato che si traduce in poco rumore
    L'ho provata su un C9HD ,se credi ha una marcia in più verso le altre nella sua fascia sul HI RES

    Mi ripeto io mi sono divertito per anni con una Philiphis Vesta
    se non sarò capito male, bisogna mettere in conto che se si spende 150€ comprese S.S. si deve pretendere quello nessuno regala niente
    Scusate la mia distorsione non da neofita, troppi € ho buttato a oggetti astronomici
    Ultima modifica di martino; 11-07-2014 alle 19:59

  3. #33
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Martino, nemmeno io ho acquistato la ASI per sentito dire. Prima di decidere cosa scegliere, ho provato una DBK31, una DFK21, la ASI stessa, e ho anche visto la ALccd all' opera. Non è mia abitudine comprare a scatola chiusa solo perchè ho visto o sentito dire, devo sempre avere la certezza che la mia scelta sia univoca.
    Quindi con le IS non mi sono trovato bene perchè non erano performanti col mio tele, la ALccd costava troppo e la avrei sfruttata solo sul planetario. Mi serviva quindi una camera veloce e sensibile da abbinare ad un ottica "lenta" e il miglior compromesso per me in rapporto qualità/prezzo era appunto la ASI. E comunque questa da nuova non è che proprio te la regalano giusto? L' ultima versione USB3 se non erro costa intorno ai 400 euri, non molto meno della ALccd.

    Il discorso dello smanettare, si riferisce comunque al fatto che se uno deve arrangiarsi con quello che ha, deve fare in modo di farlo funzionare al meglio per come è stato progettato, non è un messaggio che suggerisce di sperimentare passando da un mezzo di acquisizione all' altro. Un neofita deve giustamente sperimentare sfruttando il potenziale dell' attrezzatura che ha a disposizione e per imparare... beh, le guide che si leggono in giro non sono la bibbia dell' astroimaging se permetti... ogni ripresa ed elaborazione è un caso a sè.
    Non mi voglio dilungare oltre anche perchè altrimenti si rischia di aprire delle diatribe anche sui diametri.
    Resto quindi al momento della mia idea fino a prova contraria e questa sera vedrò di fare del mio meglio per dimostrare fatti sempre le condizioni siano favorevoli. Voglio anticipare: non farò riprese per ottenere l' AAPOD, ma semplicemente per vedere come si comporta la ASI su diversi diametri e configurazioni ottiche... con binning e senza.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  4. #34
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    a proposito di rumore, ma serve davvero mettere la cam nel frigo?
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  5. #35
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Direi proprio di no... ma io una volta ho "criogenizzato" il tubo per mandarlo a regime....
    Anche se ammetto di aver provato almeno un volta con la reflex.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  6. #36
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Oltre al calore ambiente, il rumore aumenta con l'aumentare dell'esposizione
    Chiarisco: se fai una posa da 60" avrai meno rumore di una posa da 180" se il sensore non ha un raffreddamento forzato
    Mettere la dsrl nel frizer , ammortizzerai per qualche scatto poi la temperatura sul sensore risalirà ,perchè il sensore deve trasmettere il fascio luminoso al processore, lo fa sotto forma di tensioni e correnti e immancabilmente si genera un effetto joule (CALORE) generando pixel anomali @Cagnaccio se vuoi ridurre il famoso rumore ho ti prendi un sensore raffreddato forzato o ti crei un qualcosa che raffreddi.
    Ma dai noi siamo solo hobbysti l'importante è la soddisfazione quando elaboriamo un Giove ,una m31
    quando tiriamo fuori la nebulosità su m45 ci aggiungiamo qualche spikes posticcio il rumore il binning ecc.ecc. non ci fa un baffo
    Ultima modifica di martino; 11-07-2014 alle 20:32

  7. #37
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    Ma dai noi siamo solo hobbysti l'importante è la soddisfazione quando elaboriamo un Giove ,una m31
    quando tiriamo fuori la nebulosità su m45 ci aggiungiamo qualche spikes posticcio il rumore il binning ecc.ecc. non ci fa un baffo
    Per quanto mi riguarda, direi che io chiudo qui.
    Saluti.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  8. #38
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Funzioni Binning

    @martino il tuo account su astronomia.com presenta gravi irregolarità!

    sei pregato di rispondere quanto prima al MP che ti ho inviato!

  9. #39
    Bannato L'avatar di martino
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    247
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    @martino il tuo account su astronomia.com presenta gravi irregolarità!

    sei pregato di rispondere quanto prima al MP che ti ho inviato!
    Ok etruscastro
    Ci siamo chiariti in Mp
    Colgo l'occasione di salutare chi mi ha letto e ho letto con piacere
    Martino

  10. #40
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Funzioni Binning

    È stato un piacere martino.
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •