Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Meteora L'avatar di horsemandj
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    16
    Taggato in
    0 Post(s)

    il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    Buonasera, come da titolo mi servono vostre opinioni! Ho preso un Seben Big Boss 1400-150 Riflettore. Lo sò, ne parlano tutti male, ecc ecc! ma vi spiego, le mie pretese sono poter vedere qualcosa in piu della luna, poichè fino ad oggi ho guardato la luna solo con un rifrattore 90/60 ç_ç! non sono un grande esperto e di certo non saprò manco puntare il telescopio, ma voglio imparare pian piano! Ripeto, non ho grosse pretese (per ora).
    Secondo voi, va bene per l uso che ne faccio? e come mai ne parlano tutti male? tutti lo sconisgliano ma nessuno ha mai dato spiegazioni!
    Il costo è stato molto basso, un offerta contrattato col rivenditore facendomi uno sconto di oltre 50 euro! Lavoro ma purtroppo ho altre cose da pagare e non posso permettermi di spendere tanti soldi! Perciò questa è stata l'unica mia scelta! non è detto che in un futuro, potrò prendermi finalmente qualcosa di serio!
    Grazie!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    qualsiasi strumento ti permetta di scoprire le meraviglie del cosmo sono benvenute naturalmente..... generalmente la marca da te proposta non è considerata il top del mercato dato che le rifiniture generali e le qualità degli specchi lasciano a volte a desiderare....
    oltretutto il tuo telescopio non è lungo realmente 1400mm (cioè 1.4mt) ma circa la metà, questo significa che il tuo strumento alloggia al suo interno una lente di Barlow che duplica la focale nativa, barlow non di qualità!
    se aggiungi un piccolo step negativo ad un'altro piccolo step negativo ne viene fuori che la qualità finale è spesso sotto la media standard.
    con questo nulla e nessuno ti vieta di usarlo con relativo profitto.... per tutte le altre info ti lascio all'amico @Valerio Ricciardi che i Seben li conosce bene! ()

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Lucesku72
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    228
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    Non ti preoccupare più di tanto della qualità del Seben... l'avesse avuto Galileo il tuo Seben!!!

    Studia.. usalo.. studia.. usalo..
    e poi se ti accorgi che non riesce a farti vedere quello che vuoi veramente allora lo vendi e ne compri un'altro..
    Ma prima usalo!!
    Tutto cambia, nulla permane...
    DOBSON Sky-Watcher 200/1200 - Super Plossl 10mm - Super Plossl 25mm

  4. #4
    Meteora L'avatar di horsemandj
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    16
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    Grazie per le risposte ora aspetto valerio che mi dia qualche specifica in più xD! Lo só devo studiare, ma sapete consigliarmi dove o cosa posso studiare per rimanere in tema di ricerca e telescopi???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di etruscastro; 11-07-2014 alle 06:42 Motivo: no parole stie sms!

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    Meteora L'avatar di horsemandj
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    16
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    Telescopio arrivato e montato. Semplicissimo e molto bello. Prima prova, ho osservato la luna con tutti gli oculari! Non avevo mai visto niente di piu spettacolare e nitido (ho la fortuna beata di vivere in un paesino a 1000 m d'altezza dove non c'è nemmeno una luce e sono chiuso da montagne sia avanti che dietro perciò l'unica luce che ho, è quella lunare xD), come dicevo, non sono espertissimo ma sono comunque soddisfatto per il prezzo che ho speso per questo "giocattolino". ovviamente non ho ancora esplorato lo spazio profondo (riuscirò a vedere qualcosa???? ne dubito).
    Sono rimasto molto deluso dal cercatore! il puntatore non si vede ASSOLUTAMENTE e ho impiegato molto tempo a capire quando fosse al centro del mirino la luna! E anche quando l'ho presa in pieno, non riuscivo a vedere il mirino! strano?? o è normale?
    Ringrazio tutti per il supporto xD... speriamo bene!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 18-07-2014 alle 15:07 Motivo: no parole stile sms!

Discussioni Simili

  1. Ci ho preso gusto: secondo telescopio
    Di vecchiaspugna nel forum Primo strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-10-2013, 11:25
  2. il telescopio riflettore.....
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-08-2013, 11:32
  3. Luna - opinioni?
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2013, 14:53
  4. Riflettore newtoniano... primo acquisto
    Di iz1nei nel forum Primo strumento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 07:16
  5. specchio riflettore
    Di horus nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •