Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Meteora L'avatar di horsemandj
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    16
    Taggato in
    0 Post(s)

    il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    Buonasera, come da titolo mi servono vostre opinioni! Ho preso un Seben Big Boss 1400-150 Riflettore. Lo sò, ne parlano tutti male, ecc ecc! ma vi spiego, le mie pretese sono poter vedere qualcosa in piu della luna, poichè fino ad oggi ho guardato la luna solo con un rifrattore 90/60 ç_ç! non sono un grande esperto e di certo non saprò manco puntare il telescopio, ma voglio imparare pian piano! Ripeto, non ho grosse pretese (per ora).
    Secondo voi, va bene per l uso che ne faccio? e come mai ne parlano tutti male? tutti lo sconisgliano ma nessuno ha mai dato spiegazioni!
    Il costo è stato molto basso, un offerta contrattato col rivenditore facendomi uno sconto di oltre 50 euro! Lavoro ma purtroppo ho altre cose da pagare e non posso permettermi di spendere tanti soldi! Perciò questa è stata l'unica mia scelta! non è detto che in un futuro, potrò prendermi finalmente qualcosa di serio!
    Grazie!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: il mio primo riflettore preso. Opinioni!!!

    qualsiasi strumento ti permetta di scoprire le meraviglie del cosmo sono benvenute naturalmente..... generalmente la marca da te proposta non è considerata il top del mercato dato che le rifiniture generali e le qualità degli specchi lasciano a volte a desiderare....
    oltretutto il tuo telescopio non è lungo realmente 1400mm (cioè 1.4mt) ma circa la metà, questo significa che il tuo strumento alloggia al suo interno una lente di Barlow che duplica la focale nativa, barlow non di qualità!