Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Lucesku72
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    228
    Taggato in
    4 Post(s)

    DOBSON Sky-Watcher 8" - 200/1200 - f6

    Bene.. è ora di recensire il mio acquisto.. frutto di una elaborata e difficilissima scelta..
    Sono un neofita e questo è il mio primo telescopio...
    Dopo aver valutato un rifrattore 90/900 su Eq2, un newton 130/900 su Eq2 e un'altro newton 150/750 su Eq3 la scelta e caduta sul Dobson 200/1200.

    IMG_2342.jpg

    Motivi principali di preferenza rispetto alle dirette concorrenze:
    1. Diametro maggiore
    2. Montatura altazimutale stabilissima, facile ed intuitiva
    3. Non sono interessato alla fotografia
    4. Rapporto qualità/prezzo
    5. Esteticamente lo preferisco

    Il Dobson in questione viene consegnato all'interno di due scatoloni:
    1° - contiene il tubo
    2° - contiene il mobiletto/montatura da assemblare

    Oltre al tubo ed alla montatura troverete:
    - un cercatore 8x50
    - un oculare Super Plossl 10mm
    - un oculare Super Plossl 25mm
    - attrezzi per montare la montatura e regolare le viti di collimazione
    - istruzioni di montaggio e collimazione

    Tutti gli imballi garantiscono l'integrità del prodotto anche se i corrieri si ci divertono...
    quindi state relativamente tranquilli... dovrebbero reggere..

    La prima cosa che ho fatto, dopo aver aperto i pacchi, è stata quella di verificare l'integrità del materiale..
    Subito dopo mi sono dedicato al montaggio del mobiletto..
    Grazie alle istruzioni ricche di immagini l'operazione si presenta alquanto semplice ed in 20 minuti si riesce a terminare.. Prestare attenzione a quando si stringono le viti evitando di far scappare la chiave esagonale che potrebbe spanare la vite e poi non riuscite più a serrarla..