Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ngc7000 guida manuale

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Ngc7000 guida manuale

    Per guida manuale intendo come ai vecchi tempi.Mi era presa la nostalgia e mi sono goduto la foto per oltre 1 ora con l'oculare a reticolo illuminato su un mto russo a 1000di focale e oculare da 9mm.
    Ripresa con 20 frame da 3.30 minuti d,df,f successivi e cielo non eccelletne ma buono.Canon 350d modificata.Ottica utilizzata 70-200 f2.8 canon l a 200mm a f4 800iso.
    heq5.guida a 1x con la tastiera.

    ngc7000 (1).jpg

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Ohhh mi dai tante speranze per la mia guida manuale allora

    Non avevo mai provato il profondo cielo, anche perchè non ne ho le attrezzature, ma è una signora immagine, complimenti!
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Cielo invece molto Buono.

    A quella focale sai cosa ti sarebbe uscito fuori???

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  4. #4
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Beh io al titolo aggiungerei intanto Nord America e Pellicano......!! Una buonissima immagine come già ti ho detto, e come consigliato sia da me che da altri, manca solo un poco di saturazione che puoi pompare con le curve. Dopo sei a posto. Del cielo di ieri sera come ha detto il Conte non ti lamentare che lo ho visto anche io: qualche nuvola di passaggio, ma per il resto ottimo seeing. Complimenti anche per l'elaborazione. CIELI SERENI.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  5. #5
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Stasera riprovo con un altro oggetto,ma sicuramente opto per l Autoguida.grazie per gli apprezzamenti.si mauro il cielo non era male ma niente a che vedere con quello di catenaia.stasera mi spiego a 1000mt sopra il palazzo del pero ar.ieri sera ero vicino a casa a soli 600mt.credo che stasera sia meglio di ieri sera.grazie ancora!

  6. #6
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Ecco il riferimento è importante, mi spiego.
    Molti definiscono il proprio cielo scadente, ma si sa la maggior parte della densità risiede in cittò e questo aumenta appunto il numero di astrofili che osservano e fotografano proprio dalle città o in corrispondenza di esse.

    Definire, dopo un ottimo risultato, il proprio cielo buono senza un riferimento può lasciare una interpretazione errata.

    Pensa che Etru ha rilevato un sqm medio da Tarquinia 21, a Fuerteventura dove anche un amico comune al Forum sta installando un osservatorio la media è proprio quella ( ovviamente anche con altri dati favorevoli ), questo per spiegare che c'è anche in Italia un ottimo cielo.

    ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    Ecco il riferimento è importante, mi spiego.
    Molti definiscono il proprio cielo scadente, ma si sa la maggior parte della densità risiede in cittò e questo aumenta appunto il numero di astrofili che osservano e fotografano proprio dalle città o in corrispondenza di esse.

    Definire, dopo un ottimo risultato, il proprio cielo buono senza un riferimento può lasciare una interpretazione errata.

    Pensa che Etru ha rilevato un sqm medio da Tarquinia 21, a Fuerteventura dove anche un amico comune al Forum sta installando un osservatorio la media è proprio quella ( ovviamente anche con altri dati favorevoli ), questo per spiegare che c'è anche in Italia un ottimo cielo.

    ciao
    Si ci mancherebbe,ma io non miriferisco al cielo in se per se pe rvia dell'inquinamento luminoso,ma per via del fattore trasparenza.ero inoltre a 600 mt contro altre volte che salgo a 1300mt in altra zona.Forse sono abituato bene ai cieli attorno ad arezzo che in fondo sono i 2 soli all'amiata "parlo della toscana",anche se poi all'amiata non dobbiamo guardare solo il fattore inquinamento ma umidità sospirata da ovest dal mare.E' un discorso lungo che posso fare intendendomi di meteo,ma la famosa brezza di terra e lo sbocco" che abbiamo a est la notte ci aiuta molto a noi aretini.Un giorno mi piacerebbe portarvi con me e galassia in Catenaia..

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Invece credo sia molto importante la questione Meteo da affrontare, molti astrofili appunto guardano solo il SEEING e il grado di oscurità.

    Mi piacerebbe affrontare il discorso,quando vuoi.

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Ngc7000 guida manuale

    anche a me piacerebbe moltissimo affrontare l'argomento, soprattutto se il parere viene da un'esperto di meteo..... sarebbe davvero un'interessantissimo thread per tutto il forum!

  10. #10
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Ngc7000 guida manuale

    Allora appena ho tempo inserisco un topic apposito.

Discussioni Simili

  1. ngc7000 e ic5070 insieme
    Di ixio nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 11:13
  2. consiglio guida fuori asse o telescopio guida
    Di zorro101 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 15:29
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 21:16
  4. Mosaico lunare manuale
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-08-2013, 00:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •