Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Spazio vuoto

  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di Raf12
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Calabria
    Messaggi
    131
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Quindi solo semplici teorie, niente di provato, giusto?
    Nessun fenomeno al mondo puō impedire al sole di risorgere

  2. #22
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Raf12 Visualizza Messaggio
    Ma quando si parla di materia oscura, si vuole esprimere un concetto che non č chiaro agli astronomi perchč non so riesce a capire di cosa si parla, o č una vera e proprio materia che teoricamente esiste nello spazio vuoto?
    aggiungerei: č materia con massa ( e quindi riempie lo spazio), ma non č barionica e quindi non visibile con la nostra strumentazione (per ora e/o se esistesse)... Oscura nel senso che non si riesce a vedere...non perchč č misteriosa (cosė si dice....).

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Raf12 Visualizza Messaggio
    Quindi solo semplici teorie, niente di provato, giusto?
    io direi di sė... ma molti sono convinti che le prove (indirette) ci siano...

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di Raf12
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Calabria
    Messaggi
    131
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Vincenzo, sei in grado di mettermi a conoscenza di queste prove indirette o sono eccessivamente complicate?
    Nessun fenomeno al mondo puō impedire al sole di risorgere

  5. #25
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Ci sono diversi articoli relativi alla materia oscura su questo sito. Ti consiglio ad esempio questo molto chiaro scritto da Gabriella
    http://www.astronomia.com/2008/01/15...ria-oscura-no/

  6. #26
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    aggiungerei: č materia con massa ( e quindi riempie lo spazio), ma non č barionica e quindi non visibile con la nostra strumentazione (per ora e/o se esistesse)... Oscura nel senso che non si riesce a vedere...non perchč č misteriosa (cosė si dice....).
    E' affascianante quanto scritto. Materia con massa che non é barionica, quindi non composta dalle particelle con massa previste dal modello standard(a parte quelle con massa minuscola come elettroni, neutrini etc). Faccio una domanda che probabilmente non c'entra nulla, ma il mio ragionamento (che rischia di essere assurdo come al solito, ma ne cado vittima ugualmente) me la impone e non ho trovato informazioni a riguardo. Si é mai ipotizzato cosa possa succedere alla fine del "ciclo vitale"(sempre se esiste, ripeto, non ho trovato informazioni) di un buco nero?

  7. #27
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Spazio vuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    E' affascianante quanto scritto. Materia con massa che non é barionica, quindi non composta dalle particelle con massa previste dal modello standard(a parte quelle con massa minuscola come elettroni, neutrini etc). Faccio una domanda che probabilmente non c'entra nulla, ma il mio ragionamento (che rischia di essere assurdo come al solito, ma ne cado vittima ugualmente) me la impone e non ho trovato informazioni a riguardo. Si é mai ipotizzato cosa possa succedere alla fine del "ciclo vitale"(sempre se esiste, ripeto, non ho trovato informazioni) di un buco nero?
    Leggi QUI....

  8. #28
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    E' affascianante quanto scritto. Materia con massa che non é barionica, quindi non composta dalle particelle con massa previste dal modello standard(a parte quelle con massa minuscola come elettroni, neutrini etc). Faccio una domanda che probabilmente non c'entra nulla, ma il mio ragionamento (che rischia di essere assurdo come al solito, ma ne cado vittima ugualmente) me la impone e non ho trovato informazioni a riguardo. Si é mai ipotizzato cosa possa succedere alla fine del "ciclo vitale"(sempre se esiste, ripeto, non ho trovato informazioni) di un buco nero?
    La tesi di Hawking, a me quasi incomprensibile, secondo cui i buchi neri evaporano!

  9. #29
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Spazio vuoto

    Grande Red! grazie, era esattamente quello che cercavo di capire! Stavolta le parole hanno funzionato E grazie Francesca, ora ho altri pezzetti del puzzle che mi mancavano.
    Ultima modifica di Andrea I.; 19-07-2012 alle 16:06

Discussioni Simili

  1. Un fantasma nello spazio: le onde gravitazionali
    Di Red Hanuman nel forum Articoli
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-08-2012, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •