Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    e non ho neanche facebook, non sono bravo a scrivere ,perchè lavoro molto ed ho poco tempo per scrivere e ricordarmi la grammatica( l'avevo quasi dimenticata)non è mia scelta scrivere cosi!.... la sto studiando però perchè mi sono accorto dell'importanza e anche di quanto scrivo male!
    L'inglese invece so propio poco!
    Non ho mai avuto voglia di studiare quando ero ragazzino!ora lo studierei ma non ho il tempo materiale
    ho 23 anni lavoro come muratore da 7!Sono fidanzato con la stessa ragazza da 6 anni, mi sono appassionato di astronomia da 3 anni ho studiato da solo per un pò, poi ho trovato il forum e sto studiando passo passo con voi.
    play station ecc mollato il colpo 3 anni fa! so che costano 70€ i giochi, quindi preferisco con quei soldi comprarmi gli oculari!
    Odio la televisione tutta, uso internet solo per sapere nient'alto,odio il calcio,i soldi,la bella vita,
    mi piace l'astronomia,ridere,gli animali,la natura,i bambini(sono veri loro.....leali)
    Purtroppo certi vostri concetti per me sono innavicinabili, ma mi scervello al massimo per capirli!


    e cos'è giocologia applicata??
    Signori, so che si va un po O.T., ma io mi inchino davanti a cotanta voglia e ostinazione.
    Horus.....i mie rispetti....
    Maurizio

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    emilia
    Messaggi
    417
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    e non ho neanche facebook, non sono bravo a scrivere ,perchè lavoro molto ed ho poco tempo per scrivere e ricordarmi la grammatica( l'avevo quasi dimenticata)non è mia scelta scrivere cosi!.... la sto studiando però perchè mi sono accorto dell'importanza e anche di quanto scrivo male!
    L'inglese invece so propio poco!
    Non ho mai avuto voglia di studiare quando ero ragazzino!ora lo studierei ma non ho il tempo materiale
    ho 23 anni lavoro come muratore da 7!Sono fidanzato con la stessa ragazza da 6 anni, mi sono appassionato di astronomia da 3 anni ho studiato da solo per un pò, poi ho trovato il forum e sto studiando passo passo con voi.
    play station ecc mollato il colpo 3 anni fa! so che costano 70€ i giochi, quindi preferisco con quei soldi comprarmi gli oculari!
    Odio la televisione tutta, uso internet solo per sapere nient'alto,odio il calcio,i soldi,la bella vita,
    mi piace l'astronomia,ridere,gli animali,la natura,i bambini(sono veri loro.....leali)
    Purtroppo certi vostri concetti per me sono innavicinabili, ma mi scervello al massimo per capirli!


    e cos'è giocologia applicata??


    horus,per me sei un grandissimo,davvero...comunque io mi sono appassionato da ancora meno,un anno circa ,non di più (e ne ho 41 eh),e non ho mai studiato queste cose,quindi non si può certo parlare di "vocazione" alla causa,diciamo una folgorazione improvvisa non so neanche scattata come....io penso che qua dentro ci sia posto per tutti,non deve essere la preparazione o il linguaggio più o meno formale ad accomunarci ma la passione per tutte queste cose che ci fa interagire

  3. #23
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Vorrei esprimere una considerazione sul pensiero del Prof. Zappalà, che seguivo agli albori della mia passione e nel periodo d'oro delle sue scoperte asteroidali e che aver ritrovato qui con la possibilità di interagire con lui come lo si fa con in amico al bar mi riempie prima di orgoglio e poi di sintomatico rispetto. Quello che voglio dire è che per la maggior parte di noi la teoria astronomica è un tabù perchè presuppone una preparazione di base che molti di noi non hanno e che a 50 anni non è semplice far entrare in un cranio che ha perso elasticità e abitudine tutte le leggi che regolano la vita dell'universo. Mi piace osservare poi se non so perchè o percome tutto sta in equilibrio a volte per me non è basilare guardo e basta. Logicamente alle sue orecchie queste mie parole suoneranno blasfeme ma non se la prenda , lei continui a divulgare noi ne abbiamo bisogno e sicuramente a a furia di buscarne qualcosa vedrà che riusciremo ad apprendere, d'altronde come si dice non è mai troppo tardi.
    Ammetto io per primo di avere una elevata idiosincrasia alle lezione del Professore, ma non perchè non mi interessino ma perchè il più delle volte quando posso leggerle il mio cervello ha il bloccasterzo inserito e i miei due neuroni (cip e ciop) non vogliono far girare la ruota di cui sono dotati.
    Posso anche però direche sul mio lavoro sono si un cranio, io faccio case come Horus, e cerco sempre di spiegare ai miei clienti quali sono le sottili leggi che regolano l'equilibrio statico di una struttura, c'è chi capisce e chi no, ma non per questo non vanno a vivere nelle abitazioni che io faccio, pur non sapendo come effettivamente sta in piedi.
    Professore non disperi, vedrà che prima o poi qualcosa in testa a me riesce a metterla e quella sarà per lei una delle vittorie più belle.
    Amichevolmente, Maurizio

  4. #24
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    scusate l'ot ma cos'è giocologia applicata...
    cerco su internet su wiki esce sociologia non giocologia
    dai mi sto scervellando e 2 settimane che non fumo più non fatemi riiniziare!!!
    please!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  5. #25
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    scusate l'ot ma cos'è giocologia applicata...
    cerco su internet su wiki esce sociologia non giocologia
    dai mi sto scervellando e 2 settimane che non fumo più non fatemi riiniziare!!!
    please!!
    E' la finissima arte di portare a termine i livelli dei giochini nella playstation, WII o simili...

  6. #26
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    E' la finissima arte di portare a termine i livelli dei giochini nella playstation, WII o simili...
    ooooooo grazie red!!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  7. #27
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    caro Horus (e non solo),
    tirare un po' le orecchie fa parte del mio ruolo in questo sito. Ma non c'è niente di personale. Anzi, me la prendo con te proprio perchè vedo che la volontà e la sensibilità sono fuori dal comune... E devo battere il ferro finchè è caldo. Quindi, non ti sentire "inferiore" perchè non hai studiato. Non è lo studio che fa un uomo. Può aiutare, ma lo spirito è cosa ben più importante. I miei amici più cari sono tutti produttori di vino e spesso alcuni si sono fermati alle elementari. Quello che conta, però, è la capacità di dare e ricevere con la giusta umiltà culturale. Tuttavia, il problema è che io sono convinto che certi concetti siano veramente alla portata di tutti, con un minimo sfrozo e tenendo conto del lavoro quotidiano, e quindi DEVO stimolare a non buttarsi nelle mani di chi regala le pappe pronte.
    Pensa che Ipparco è colui che ha inventato il tuo "astrolabio". Lo ha fatto nel secondo secolo avanti Cristo. Senza PC ha però anche capito tutto sulla distanza stellare, sulla loro classificazione luminosa e tante altre cose. Se l'ha fatto lui, puoi certamente farlo anche tu!
    Un abbraccio sentito...ma anche sberloni se te li meriti!!!!

  8. #28
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro Horus (e non solo),
    tirare un po' le orecchie fa parte del mio ruolo in questo sito. Ma non c'è niente di personale. Anzi, me la prendo con te proprio perchè vedo che la volontà e la sensibilità sono fuori dal comune... E devo battere il ferro finchè è caldo. Quindi, non ti sentire "inferiore" perchè non hai studiato. Non è lo studio che fa un uomo. Può aiutare, ma lo spirito è cosa ben più importante. I miei amici più cari sono tutti produttori di vino e spesso alcuni si sono fermati alle elementari. Quello che conta, però, è la capacità di dare e ricevere con la giusta umiltà culturale. Tuttavia, il problema è che io sono convinto che certi concetti siano veramente alla portata di tutti, con un minimo sfrozo e tenendo conto del lavoro quotidiano, e quindi DEVO stimolare a non buttarsi nelle mani di chi regala le pappe pronte.
    Pensa che Ipparco è colui che ha inventato il tuo "astrolabio". Lo ha fatto nel secondo secolo avanti Cristo. Senza PC ha però anche capito tutto sulla distanza stellare, sulla loro classificazione luminosa e tante altre cose. Se l'ha fatto lui, puoi certamente farlo anche tu!
    Un abbraccio sentito...ma anche sberloni se te li meriti!!!!

    dopo questo messaggio caro Vincenzo porgo tranquillamente la guancia!!! schiaffeggia pure!!!
    Poi porgo l'altra!!
    grazie!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    Ah....tra parentesi nessuno mi ha detto ancora a cosa servono i raggi ultravioletti nell'Universo!!!!
    a rilevare "indirettamente" l'energia oscura? ()

  10. #30
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Carissimo Prof. Zappalà,
    ho letto molto attentamente l'articolo (tant'è che ho trovato qualche refuso che se mi consente segnalerò), ma siccome lo faccio dal luogo di lavoro, tra telefonate e altri impegni capisco i concetti ma mi è difficile concentrarmi sulle formule.
    Per non sentirmi stupida e ignorante (visto che ha ribadito più volte che si tratta di calcoli elementari, anche se la trigonometria alle elementari non si studia e neanche in alcuni istituti superiori) mi stamperò l'articolo e cercherò di leggermelo con calma e concentrazione durante le vacanze e spero di tornare con le formule ben chiare e memorizzate nel mio cervellino malato (ho da poco scoperto di avere la SM). Però sono d'accordo sul fatto che oggi i ragazzini sanno tutto di cellulari e pc (ma del loro uso, mica di come funzionano ) e poi per fare 2 + 2 hanno bisogno di contare sulle dita, oppure non hanno idea di cosa sia l'ordine alfabetico o la differenza tra un congiuntivo e un condizionale. Non parliamo poi dell'inglese e del fatto che si bevono qualunque scemenza che parli di complotti, fantasmi e rapimenti alieni.
    Ben vengano quindi i suoi articoli e le sue strigliate, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •