Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Sono ben consapevole di non far parte di questa conversazione, ma forse ho qualcosa da dire..
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    Ammetto di passare un periodo molto teso e nervoso e di non essere lucido come precedentemente. Mi sforzo di calmarmi, ma vedo che spesso supero il limite. E' anche un po' per quello che vorrei limitare la mia presenza sul sito... L'età che avanza, problemi vari di salute e non solo, e un mondo che ti schiaccia sempre più con la sua idiozia ormai dilagante, non aiuta la ripresa...
    Caro Enzo,
    io capisco benissimo ciò che provi tu, anche se sei intellettualmente "anni luce" davanti a me.
    Io sono solo un ragazzo di 23 anni, ma molto spesso mi sono imbattuto in conversazioni sulla matematica elementare e sulla fisica elementare con i miei amici o la mia ragazza...la reazione solitamente è sempre la stessa: stupore e confusione (fanno delle facce come se avessi parlato in aramaico). Io ovviamente ci tengo molto a questa scienza e alla comprensione della matematica elementare, però a volte bisogna solo accettare e magari cercare di trovare una soluzione con l'ingegno.
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    Devo trovare un livello di equilibrio e forse un forum troppo caotico in cui alcuni dicono tutto e il contrario di tutto non mi aiuta di certo. Sento profondamente che avvicinarsi con passione e con un po' di fatica intellettuale all'Universo potrebbe essere un'arma fondamentale per combattere il RG (rimambimento globale) e fare uscire allo scoperto i veri valori dell'Uomo. E, quando vedo che molti sforzi sembrano arenarsi cado in depressione e non riesco a tenermi...

    Inutile dirti che grazie a te ho imparato molto. Ricorda che non devi arrenderti MAI, questo sito ha bisogno di te e della tua sapienza. Molti di noi hanno bisogno di te per crescere (e magari un giorno sbocciare...). E se tu riesci in questo, avrai ottenuto una vittoria meravigliosa, che io alla tua età potrò solo invidiare e contemplare con profonda ammirazione. Non è questione di cambiare il mondo, ma di dare un piccolo contributo...che creerà un seme..che un giorno germoglierà e dal quale un altro giorno, forse, sbocceranno fiori come te in grado di dare tanto nel futuro. Sono certo che sarà così. Noi dobbiamo essere i primi a crederci, perchè il futuro lo facciamo noi.
    Ricorda di non vedere solo il bianco e il nero... il grigio può sempre scurirsi o sbiadirsi col tempo. Tutto dipende da noi.

    Tutto questo smielatissimo e pallosissimo post per dirti che sei troppo importante per buttarti così..
    e non preoccuparti, magari ci penserò io a spiegare cos'è un logaritmo, tanto sono abituato.
    Già che uno lo chiede è già qualcosa...a molti non gliene frega una cippa di cosa sia un logaritmo(ma c'è da dire che molta gente nemmeno è a conoscenza dell'importanza e del fascino della matematica...probabilmente non è nemmeno colpa loro. Ma qui il discorso si fa più lungo..)

    P.S. lo ammetto...io uso Facebook e ogni tanto uso (o usavo) il pc anche per giocare. Non uccidetemi
    Ma non ho nemmeno uno iphone, ipad, o smart phone. Ho un vecchio cellulare che andrebbe cambiato da anni...
    Io so di non sapere

  2. #62
    Nana Rossa L'avatar di Bellatrix
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    437
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Beh, speriamo che non sia fb a fungere da discrimine fra i buoni e i cattivi..altrimenti anch'io brucerò all'inferno!!
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

  3. #63
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    cara SVelo,
    sono lietissimo di terminare qui una stupida tiritera di parole non sentite e dettate da reazioni momentanee. A volte mi faccio prendere da scoraggiamento quando vedo che vi è mancanza di voglia di impegnarsi e di accettazione passiva di conoscenze fatte ingoiare supinamente. E, inevitabilmente, faccio di ogni erba un fascio... E, come ben immagini, gli strali vanno quasi sempre a finire contro chi non se li merita! Ammetto di passare un periodo molto teso e nervoso e di non essere lucido come precedentemente. Mi sforzo di calmarmi, ma vedo che spesso supero il limite. E' anche un po' per quello che vorrei limitare la mia presenza sul sito... L'età che avanza, problemi vari di salute e non solo, e un mondo che ti schiaccia sempre più con la sua idiozia ormai dilagante, non aiuta la ripresa...
    Ti chiedo veramente scusa e spero che d'ora in poi, logaritmi o no, si rimanga veri amici. Devo trovare un livello di equilibrio e forse un forum troppo caotico in cui alcuni dicono tutto e il contrario di tutto non mi aiuta di certo. Sento profondamente che avvicinarsi con passione e con un po' di fatica intellettuale all'Universo potrebbe essere un'arma fondamentale per combattere il RG (rimambimento globale) e fare uscire allo scoperto i veri valori dell'Uomo. E, quando vedo che molti sforzi sembrano arenarsi cado in depressione e non riesco a tenermi...
    Grazie a persone come marco e altri amici ho avuto un po' di dritte (non si smette mai di imparare) e adesso è con grande piacere e gioia sincera che posso virtualmente abbracciarti. In tuo onore e per finire una lite insulsa e senza scopo, ti voglio dedicare un articolo che non c'entra niente con l'astronomia e le funzioni... ma che si riferisce a uno dei posti più belli che esistono al mondo: la Sardegna!
    La Natura meravigliosa ci deve insegnare che siamo piccola cosa e che possiamo solo imparare da lei...
    E, poi, la geologia, il mare, le spiagge fanno parte della Terra e la Terra è un pianeta!!!

    un abbraccio dal cuore!!!!
    Caro Enzo,
    ti leggo solo ora perché mi sono appena connessa (e non avrei dovuto perché ho delle urgenze lavorative che non potrebbero aspettare, ma vabbè, ci penserò tra un po' ) e voglio solo dirti che mi sono commossa.
    Anch'io mi scuso se ho esagerato, ma, come te, dei problemi di salute mi affliggono: ho scoperto da poco (poco più di un mese fa) di avere la Sclerosi Multipla e reagisco male a qualsiasi controversia perché non ho ancora metabolizzato il colpo.
    Grazie di cuore per l'articolo che mi hai dedicato (anche se ancora non l'ho letto, ma mi accingerò a farlo non appena avrò finito con queste cosette urgenti) che sicuramente sarà bellissimo come tutti gli altri articoli di Astronomia.com, e un abbraccio forte anche da parte mia!

  4. #64
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    ti leggo solo ora perché mi sono appenna connessa (e non avrei dovuto perché ho delle urgenze lavorative che non potrebbero aspettare, ma vabbè, ci penserò tra un po' ) e voglio solo dirti che mi sono commossa.
    Anch'io mi scuso se ho esagerato, ma, come te, dei problemi di salute mi affliggono: ho scoperto da poco (poco più di un mese fa) di avere la Sclerosi Multipla e reagisco male a qualsiasi controversia perché non ho ancora metabolizzato il colpo.
    Grazie di cuore per l'articolo che mi hai dedicato (anche se ancora non l'ho letto, ma mi accingerò a farlo non appena avrò finito con queste cosette urgenti) che sicuramente sarà bellissimo come tutti gli altri articoli di Astronomia.com, e un abbraccio forte anche da parte mia!
    accidenti... so di non potere fare altro, ma sappi che ti sono vicino. Forza, sono sicuro che saprai affrontare e superare il duro colpo. E scusami ancora se ho accentuato il tuo più che giustificato malessere... Sono vecchio, ma ho sempre da imparare...

  5. #65
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,002
    Taggato in
    120 Post(s)


    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    enzo...
    si dice "anziano" , non "vecchio" !!

    (è quello che dicevo a mia mamma, che ci ha lasciati un anno fa, alla bellissima età di quasi 92 anni... pensa che lei sapeva risolvere i sudoku... io non ci provo nemmeno, non ci riesco...)
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  6. #66
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,069
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    enzo...
    si dice "anziano" , non "vecchio" !!
    Sono con Enzo, molto meglio "vecchio" di "anziano"

  7. #67
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    accidenti... so di non potere fare altro, ma sappi che ti sono vicino. Forza, sono sicuro che saprai affrontare e superare il duro colpo. E scusami ancora se ho accentuato il tuo più che giustificato malessere... Sono vecchio, ma ho sempre da imparare...
    Beh, però l'avevo già detto all'inizio della discussione , forse nella foga sarà sfuggito
    Macché vecchio, dopo i 45 si diventa solo saggi, mica vecchi!

  8. #68
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Scopriamo i misteri di Celestia & Co.

    Bravi ragazzi, mi fa davvero piacere vedere che la stupida incomprensione che tanto scompiglio aveva creato si sia alla fine risolta nel migliore dei modi. Segno di intelligenza sia da una parte che dall'altra, cosa che comunque non aveva bisogno di conferme... BRAVI!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •