Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: base dobson

  1. #31
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: base dobson

    e se provassi a mettere di cuscinetti in teflon come quelli che facilitano il movimento in verticale del tubo ?

  2. #32
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: base dobson

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ma secondo te Etru quale potrebbe essere il problema? I GSO normali li vendono tranquillamente e non ho letto di grossi problemi.
    infatti i GSO sono strumenti molto ben fatti, e raramente si trovano in rete utenti o comunque acquirenti scontenti.
    é anche difficile dare un parere sulla causa effettiva del problema di Marco, così... su due piedi....senza vederlo, da quello che racconta Marco il problema della base dovrebbe risiedere in uno dei due "cuscinetti" che permettono lo spostamento in azimut, o in qualche rondella che c'era (o ci doveva essere) e non è stata messa! anche per questo la base non gira e a volte "raschia"....

    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    e se provassi a mettere di cuscinetti in teflon come quelli che facilitano il movimento in verticale del tubo ?
    io insisto nel dire che prima di metterci le mani di contattare il venditore e farsi, o cambiare la base difettosa facendo valere la garanzia, o farsi mandare il pezzo che manca (quello da 80€ che ancora non ho ben capito cosa sia!) magari che un forte sconto.
    la rondella in teflon fai sempre in tempo a fartela fare, ma prima cerca di trovare una soluzione con il venditore.... perchè tu acquirente che hai pagato con soldi buoni, ti devi accontentare o "rattoppare" il tuo strumento?
    non è così che va..... serve responsabilità da parte di tutti

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #33
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: base dobson

    ho mandato una mail al venditore. Sinceramente preferirei trovare una soluzione da solo perché probabilmente a settembre esco dalla sardegna per studiare e non potrò più godermi questi cieli per un po :(

Discussioni Simili

  1. telescopio: Dobson
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 17-07-2019, 09:52
  2. Dobson
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-2012, 00:12
  3. Sky Watcher Dobson 8"
    Di Raf12 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 10:58
  4. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •