Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Link foto

  1. #1
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Link foto

    Penso sia utile segnalare che, nel caricare il campo "Link foto" (che può essere anche ad esempio un collegamento a Street View di Google Maps) è necessario decurtarlo del suffisso (o come diavolo si chiama !) http:// altrimenti il link non funzionerà.

    Cioè un link StreetView dovrà essere caricato come goo.gl/maps/**** e non http://goo.gl/maps/***
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  2. #2
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Link foto

    Appena ho un attimo faccio anche un controllo dei campi URL per aggiustarli al volo in fase di inserimento

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Link foto

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Appena ho un attimo faccio anche un controllo dei campi URL per aggiustarli al volo in fase di inserimento
    Se può aiutare, ne ho trovato uno: Rifugio Moncenisio (basta rimuovere il famigerato http://)
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Link foto

    come detto giustamente da Phil bisogna rimuovere il famigerato -http://- per farlo funzionare...

    a questo mi viene in mente un'opzione che si potrebbe applicare alla mappa, sempre sia tecnicamente fattibile da Stefano....

    vedo che molti inseriscono dati nella mappa spesso incompleti o mancanti del tutto (SQM e foto su tutti), e l'unica possibilità di modifica spetta all'inserzionista del sito o tutto al più all'amministratore.
    purtroppo molti utenti, nel medio-lungo periodo, potrebbe non connettersi al nostro portale lasciando incompleto o non del tutto aggiornato la segnalazione di un sito, in quel caso incomberebbe un surplus di lavoro dell'amministratore a dover modificare alcuni campi.

    proporrei, se possibile ovviamente, di lasciare pubbliche modifiche di alcuni campi, tipo appunto, SQM o foto o "note", così da poterli implementare da tutti e renderli sempre aggiornati, il problema si potrebbe presentare anche se si inserisce un link ad un thread interno al forum sempre dedicato al sito osservativo stesso...

    insomma, credo che lasciare la modifica così com'è possa essere una forte limitazione alla mappa AF.

    ipotesi...: se andassi a Prato della Contessa e misurassi l'SQM dovrei poi scomodare @PHIL53 (ammesso che si connetta al portale) o all'amministratore per la modifica..... tra pvt e cose varie si perderebbe molto tempo (tutti).

    fermo restando che un pulsante per richiamare l'attenzione a palesi irregolarità sia inevitabile, l'unica possibilità di avere una mappa aggiornata è l'auto moderazione, per cui ci si appella al buon senso di tutti gli utenti.

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Link foto

    ...e un'altra aspirina per Stefano Simoni !!

    Un'altro piccolo intoppo: la nuova versione di Google Maps, l'ho provata per qualche tempo ma non mi ha molto convinto e, personalmente, mi trovo meglio con la versione "classica".

    Ad esempio sono probabilmente imbranato, ma non sono riuscito a trovare il modo di ricavare il comodo "link breve" da un'immagine di Street View nel "nuovo Google Maps": qualcuno sa dirmi la procedura ?

    D'altra parte, magari i link breve del "classico" non funzionerà a dovere per qualcuno che usa la nuova versione...
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di dedo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    121
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Link foto

    eh già Phil...anche io ho incontrato lo stesso problema con la mappa google...

  7. #7
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Link foto

    @etruscastro
    L'applicazione e tutte le sue funzionalità sono legate all'account con cui ci colleghiamo, quindi per come è strutturata non è tecnicamente possibile fare in modo che tutti possano modificare dei campi. Ma d'altronde consentire la modifica dei siti a tutti comporterebbe una perdita di controllo totale sui siti stessi, sia da parte dell'autore che nostra. Ci troveremmo a ricevere segnalazioni di modifiche non gradite da parte degli autori e via dicendo.

    Per come la vedo io, un sito osservativo è un luogo a cui un astrofilo può essere paticolarmente affezionato. Se sceglie di condividerlo con gli altri non è detto che accetti una considerazione o una misurazione effettuata da qualcun altro, soprattutto se errata e rifilata a sua insaputa.

    Quello che posso fare però (veramente la stavo già implementando assieme al pulsante per la segnalazione di siti/utenti anomali) è creare un'interfaccia per noi dello Staff che consenta di modificare tutti i siti da un solo punto di accesso.

    Le modifiche puntuali in caso di utenti che non si collegano più è un caso particolare che può essere gestito tranquillamente da noi, mentre gli autori attivi credo sarebbero più disposti ad accettare un aggiornamento del proprio sito discutendone prima in un 3D aperto sul Forum AF

  8. #8
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Link foto

    Citazione Originariamente Scritto da PHIL53 Visualizza Messaggio
    Se può aiutare, ne ho trovato uno: Rifugio Moncenisio (basta rimuovere il famigerato http://)
    Sistemato

  9. #9
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Link foto

    Citazione Originariamente Scritto da PHIL53 Visualizza Messaggio
    Ad esempio sono probabilmente imbranato, ma non sono riuscito a trovare il modo di ricavare il comodo "link breve" da un'immagine di Street View nel "nuovo Google Maps": qualcuno sa dirmi la procedura ?

    D'altra parte, magari i link breve del "classico" non funzionerà a dovere per qualcuno che usa la nuova versione...
    Infatti non c'è più quella funzionalità, spero la implementino di nuovo

  10. #10
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Link foto

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    @etruscastro
    L'applicazione e tutte le sue funzionalità sono legate all'account con cui ci colleghiamo, quindi per come è strutturata non è tecnicamente possibile fare in modo che tutti possano modificare dei campi. Ma d'altronde consentire la modifica dei siti a tutti comporterebbe una perdita di controllo totale sui siti stessi, sia da parte dell'autore che nostra. Ci troveremmo a ricevere segnalazioni di modifiche non gradite da parte degli autori e via dicendo.

    Per come la vedo io, un sito osservativo è un luogo a cui un astrofilo può essere paticolarmente affezionato. Se sceglie di condividerlo con gli altri non è detto che accetti una considerazione o una misurazione effettuata da qualcun altro, soprattutto se errata e rifilata a sua insaputa.

    Quello che posso fare però (veramente la stavo già implementando assieme al pulsante per la segnalazione di siti/utenti anomali) è creare un'interfaccia per noi dello Staff che consenta di modificare tutti i siti da un solo punto di accesso.

    Le modifiche puntuali in caso di utenti che non si collegano più è un caso particolare che può essere gestito tranquillamente da noi, mentre gli autori attivi credo sarebbero più disposti ad accettare un aggiornamento del proprio sito discutendone prima in un 3D aperto sul Forum AF
    sulla parte tecnica posso solo che prendere atto della situazione.
    per tutto il resto completamente d'accordo con te!

Discussioni Simili

  1. Compatibilità didell'app StarSeek con il modulo WIFI SkyQ link
    Di leocalbi nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-2014, 19:35
  2. Link Tutorial Pixinsight
    Di contedracula nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-2014, 10:37
  3. Mia prima foto
    Di Andrea Mazzucco nel forum Luna
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •