Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110

Discussione: Pupilla di Uscita

  1. #71
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Dopo numerose prove e test, appiccicandomi il metro all'occhio per calcolare la misura della pupilla prima che si dilatasse, e a spanne confrontandola dopo con la misura precedemente effettuata, sono giunto alla conclusione di avere una dilatazione pupillare di almeno 7mm. Verosimilmente potrebbe essere anche un po' di più. Sono pronto per gli oculari da 38mm...

  2. #72
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Scusate se insisto sull'argomento ma non mi è ancora ben chiara una cosa. Poniamo dunque che io abbia una pupilla massima di 7mm. Ho il 30mm che mi da una PU di 6 e un 40mm che mi da una PU di 8. Con quale dei due, dunque, vedrò più stelle e più dettagli? Con quello che mi da una PU più bassa o con quello che mi da una più più alta di 1 mm ma che oltrepassa di 1mm la mia pupilla?

  3. #73
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoacquaviva Visualizza Messaggio
    Dopo numerose prove e test, appiccicandomi il metro all'occhio per calcolare la misura della pupilla prima che si dilatasse, e a spanne confrontandola dopo con la misura precedemente effettuata, sono giunto alla conclusione di avere una dilatazione pupillare di almeno 7mm. Verosimilmente potrebbe essere anche un po' di più. Sono pronto per gli oculari da 38mm...
    Quanti anni hai? sembra un pò strano che tu abbia un P.U da 7mm guarda che con l'avanzare degli anni la pupilla non arriva a quei livelli ,a meno ché non hai fatto uso di colliri dilatatori,l'oculista non la misura con il metro ma con uno strumento preciso "pupillometro" è un test che si fa a pagamento.

  4. #74
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Ho 44 anni. Non credo però che la misura della pupilla sia uguale per qualsiasi soggetto, indipendetemente dall'età. Ho fatto una misura a spanne, diciamo che ad occhio mi pare un pupillone bello grosso, non può essere di soli 6mm per esempio, è sicuramente di più.

  5. #75
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Mi spieghi come hai fatto a misurartela al buio?

  6. #76
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Pupilla di Uscita

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoacquaviva Visualizza Messaggio
    Ho il 30mm che mi da una PU di 6 e un 40mm che mi da una PU di 8. Con quale dei due, dunque, vedrò più stelle e più dettagli?
    con quello che ti rilascia più ingrandimenti per aumenta il contrasto di soglia...
    ma tecnicamente le domande sono poste male per avere una risposta univoca...

  7. #77
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Citazione Originariamente Scritto da Scorza Visualizza Messaggio
    Mi spieghi come hai fatto a misurartela al buio?
    Ho spiegato più sopra. Come già specificato non può essere una misurazione precisa, però i mm quelli sono. A spanne mi sembra di avere una pupilla di almeno 7mm forse anche di più. In altri modi non sono riuscito a misurarla.

  8. #78
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    ma tecnicamente le domande sono poste male per avere una risposta univoca...
    Non capisco cosa intendi... Con quale dei due vedrò più stelle, cioè raccoglierò più luce? In condizioni ottimali, quindi cielo molto buio.

  9. #79
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Non prendertela per misurare la pupilla quanto si dilata , il medico usa uno stratagemma ,i cosidetti colliri dilatatori ,te li applica e dopo circa 30' la pupilla si dilata al massimo, lui la misura con un aggeggio elettronico, non mette il metro
    La cosa strana della tua pupilla è che si dilata di giorno, per farla dilatare occorre il buio, il cervello capisce che stai per sbattere ,manda un segnale e la pupilla viene dilatata. per catturare la fioca luce del buio
    Se hai misurato 7mm di giorno in piena luce devo dare ragione a chi ha detto che hai pupille da gatto
    chiudo altrimenti @etruscastro mi richiama per L'OT

  10. #80
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Pupilla di Uscita

    Non me la prendo, tranquillo. La mia è stata una misura a "vista", basandomi sulla frazione di secondo in cui la pupilla resta dilatata quando accendi la luce. Purtroppo non ho una macchina fotografica con il flash, ho letto su altri forum che alcuni hanno usato questo metodo. Probabilmente non è stata una misurazione corretta, però credo anche che non si possa escludere a priori che un uomo di 44 anni possa avere una dilatrazione di 7mm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •