Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ngc 7331

  1. #11
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: ngc 7331

    si, un miracolo.

    uno di quei casi di cui parlavo nel corso...cioè di uno che fa il massimo con quel poco che ha a disposizione!!!
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  2. #12
    Pianeta L'avatar di tempeste
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    ischia di castro
    Messaggi
    77
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: ngc 7331

    Il problema in effetti e l elaborazione,io uso solo iris,la sfuocatura la ho ottenuta con netimage,programma per la riduzione del rumore,il problema principale,e che anche con pose lunghe,la foto non era contrastata dal fondo cielo,elaborando con iris,faccio la somma aritmetica,e di conseguenza,sommando le foto,mi aumenta il segnale sulla galassia ma anche sul fondo cielo,ha questo punto penso che sbaglio nelle elaborazioni,la procedura che utilizzo e questa,apro i raw con iris,faccio tutti i trattamenti rimuvo i dark i flar gli offset,poi converto le immaggini in colori,a questo punto le foto,diventano verdi,provo con il bilanciamento ma non mi riesce molto bene,poi allineo le immagini e uso la somma aritmetica,poi con la funzione remove gradient,provo a rimuovere il fondocielo,ma non e un granche dopo.poi salvo la foto e la apro con gimp provo a regolare i livelli,a scurire il fondocielo e mettere in evidenza la galassia,ma mi aumenta anche il rumore,questo e tutto.

Discussioni Simili

  1. NGC 7331 con Quintetto di Stephan
    Di Elio nel forum Deep Sky
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-09-2014, 07:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •