Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
  1. #11
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da paperbike Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione, telescopio e go to acquistati da Salmoiraghi e Viganò, un disastro,nel senso che compri e basta se hai bisogno di assistenza........devi fartela da solo!!!!!!!!
    Il resto tutto da TS,e niente da dire......!Anzi un plauso perché c'è tanta scelta e sempre disponibile, e se hai bisogno ti rispondono quadi subito.!
    A me è capitato l'esatto contrario, ho avuto un problema ad un motore della montatura del makkino celestron . Ho portato la montatura dove ho acquistato lo strumento punto vendita SV di Olbia, lo hanno imballato e mandato ad Auriga , dopo venti giorni avevo tutto come nuovo e in garanzia. Il tempo di una lunazione, alla luna nuova del mese successivo ero di nuovo operativo.

    inviato dal cellulare
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  2. #12
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,379
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    @garmau. Ma si guarda io credo che sia comunque dovuto alla professionalità delle persone magari io sono stato sfortunato tu no dipende e non si può fare di tutta l'erba un fascio comunque parliamo di una catena di negozi importante.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Concordo con te sul fatto che dipende molto dalle persone che lavorano sul posto e di sicuro ci dovrebbe essere una cernita del personale ben fatta a monte. Molte volte la nostra educazione ci porta ad accettare/sopportare comportamenti di terzi che andrebbero stigmatizzati e comunicati a chi di dovere. Con l'età e l'esperienza mi sono accorto che a volte è necessario avere comportamenti non dico arroganti ma sicuramente un po fuori dalle righe solo per ottenere quanto dovuto, non che si pretenda la luna è ovvio.

    inviato dal cellulare
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  4. #14
    Meteora L'avatar di Galosimo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Villachiara (BS)
    Messaggi
    12
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Oltre a quelli già citati devi segnalare il sito Astromarket.org di Michele persona molto cordiale e le spedizioni sono fatte in tempi brevi. Ho avuto problemi da un focheggiatore nuovo me lo ha sostituito subito senza nessun problema ed anche i prezzi sono concorrenziali.

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Arriva anche il turno di Astromarket, ma io ho acquistato direttamente in Belgio.

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  6. #16
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,269
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    mah, concordo un po' con tutti e con nessuno al tempo stesso.
    Ringrazio Conte di aver aperto questa discussione.
    Per quanto mi riguarda devo dire che, indipendentemente dal marchio di distribuzione mi sono sempre trovato bene dove le persone con cui parlavo erano propense ad essere efficienti.
    Sembra una banalità ma le aziende comunque, sono fatte di "persone" e sono queste che, indipendentemente dal tipo di brand che vendono, fanno la differenza.
    Devo dire che, soprattutto ultimamente, mi trovo molto bene con Riccardo Cappellaro di TS Italia che è sempre disponibilissimo e molto veloce in tutto.
    Detto questo mi sembra di poter dire che, salvo pochi casi (forse anche "sfortunati"), negli ultimi tempi la disponibilità verso il cliente e molto alta da parte di quasi tutti i rivenditori.

    Paolo

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    UK


    FirstLight Optics

    Azienda relativamente giovane del Devon, hanno una ottima vastità di prodotti quasi sempre disponibili.
    da loro ho preso spesso accessori e CCD. I loro grandi limiti per noi Italiani sono 3, Si paga in Sterline pertanto verrà applicata una commissione sul cambio, l'Imballaggio è DAVVERO scadete, i costi di spedizione sono vertiginosi!

    Credo che un'azienda on-line, a prescindere dal settore, debba curare in modo IMPORTANTE l'imballaggio degli oggetti ed il costo di spedizione.
    L'azienda in questione più volte ha dimostrato la completa astensione dal correggere questo loro limite.

    Riacquisterei da loro? NO
    Un vero peccato perchè il catalogo è davvero ottimo


    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  8. #18
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Aggiungo che FLO si dà anche da fare in quanto sponsor di un ottimo Forum britannico Stargazers Lounge....
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  9. #19
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,492
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da PHIL53 Visualizza Messaggio
    un ottimo Forum britannico Stargazers Lounge....
    OT: guardando i "numeri" di questo forum, direi che sono "mostruosi".... prima o poi ci arriveremo anche noi!

  10. #20
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,269
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Etru… vi/ci auguro francamente di NO.
    I forum eccessivamente frequentati sono un disastro, nessuno di quelli (italiani almeno) che versano in quelle condizioni sono né liberi né tantomeno gestibili (dai gestori ma anche dagli utenti stessi). Sono semplicemente un guazzabuglio.

    Ti sei mai chiesto perché alcune persone come Conte, Manu, etc.. (se vuoi ci metto anche me stesso ma diventa antipatico e autoelogiante) stanno più volentieri QUI invece che altrove?

    Paolo

Discussioni Simili

  1. Sotem 10x50 Recensione
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-09-2017, 10:25
  2. Negozi online
    Di luca11 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 15:15
  3. Recensione Celestron LCM 80
    Di DOM98 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-12-2013, 18:50
  4. Recensione GHT 10x42 ED
    Di Alfiere nel forum Autorecensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •