Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108
  1. #21
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Recensione Negozi Astronomia

    @cherubino: hai semplicemente ragione!

  2. #22
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Sinceramente è il mio terrore anche se sono consapevole che a Stefano un po di piacere gli farebbe.

    inviato dal cellulare
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Stiamo andando un pò fuori dal seminato, ma debbo dire che da un anno che sono iscritto ho visto il numero utenti registrati (credo) raddoppiare e, malgrado qualche discussione accesa e normali battibecchi (e sporadiche apparizioni di trolls ), mi sembra che il clima generale sia di assoluta serenità e cooperazione tra gli astrofili !
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  4. #24
    Pianeta L'avatar di maranatha
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Recanati
    Messaggi
    96
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Volevo segnalare anche la versione italiana di teleskop-service:
    http://teleskop-express.it/
    Ho acquistato presso di loro due filtri arrivati regolarmente entro tre giorni. I prezzi sembrano in linea con quello tedesco e ti avvisa sulla disponibilità dell'articolo.
    80ED Pro; edge 9.25hd; N-EQ6 Pro; Eos 1100 filtro Baader; Atik Titan; Konus 20x80

  5. #25
    Gigante L'avatar di carkinzo
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Collesalvetti (LI)
    Messaggi
    1,289
    Taggato in
    63 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Io la maggior parte della mia attrezzatura l'ho
    presa (anche su consiglio di questo forum), da
    http://www.teleskop-express.de/shop/index.php
    Che dire, sono veloci, i prezzi buoni e il materiale
    è nella maggioranza dei casi sempre disponibile.
    Però, visto che alcuni prodotti non li avevano,
    mi sono trovato bene anche da:
    http://www.deep-sky.it/it
    E anche da:
    http://shop.tecnosky.it/Index.asp?Se...7-2093BB9D108B
    dal quale ho approfittato di un'ottima offerta.
    Per gli altri non dico niente, perché non ho avuto esperienze,
    anche se uno ci sarebbe, ma preferisco non fare il nome,
    perché non credo sia questo il luogo adatto per fare critiche,
    comunque si tratta di un negozio italiano già citato, che ho
    contattato più volte, ma il materiale di cui avevo bisogno,
    mi è sempre stato detto che non era disponibile e c'era da
    aspettare un po', quindi non fa per me che quando mi entra
    nella testa una cosa, la vorrei subito come i bambini piccoli.
    In proposito volevo fare una domanda:
    qualcuno di voi conosce questo:
    http://www.skypoint.it/
    Perché ha un prodotto in offerta che mi interessa molto,
    ma siccome si tratta di un prezzo comunque alto e vorrei
    avere un minimo di sicurezza, perché non lo conosco,
    tra l'altro sembra che facciano anche il ritiro dell'usato,
    che mi farebbe molto comodo.
    Grazie.
    Skywatcher Explorer-150mm/750mm PDS - TS Apo 80/352 - Vixen SXP con Starbook Ten - Canon EOS 60D modificata con filtro Super UV IR Cut.

  6. #26
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Da Skypoint ho acquistato un oculare Vixen e sono soddisfatto del servizio: buon prezzo, ottimo imballo, tempi di spedizione brevi. Rispondono alle mail in tempi brevi. Il difetto che mi sento di segnalare é che trovo il loro sito web scomodo da consultare e scarno di informazioni sui prodotti.
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

  7. #27
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Faccio un aggiornamento su questo post

    Devo dire che a distanza di mesi, dopo aver sottoposto questo rivenditore ai più classici dei " tranelli ", le rotture di scatole prima dell'acquisto, posso confermare che AST Astromarket, da parte mia, è promossa a pieni voti!

    https://www.astromarket.org

    Non ho nulla che mi lega a loro se non aver fatto un pò di acquisti, anche importanti.
    Ciò che funziona egregiamente è la politica di - contatto diretto - della Chat con il cliente

    Utile perchè in tempo reale rispondono su quesiti tecnici e disponibilità dell'articolo nel caso non fosse a Magazzino

    Sono abituato a questo sistema perchè in USA il servizio Chat è quasi diventato un obbligo. ( Era Ora anche in Europa )

    Imballaggio PERFETTO, tempi di Spedizioni lampo e Rapidi, solo DPD avrebbe un Tracking da migliorare

    Il listino è davvero molto vasto e spesso la maggior parte dei prezzi sono inferiori anche di quelche Euro alla concorrenza

    Teleskope Service ha raggiunto un punto di riferimento all'astronomia amatoriale in Europa ma sinceramente ho trovato AST superiore sia come varietà di prodotti che come Customer Service

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  8. #28
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Opss.. mi era sfuggito questo Post...

    Ma perchè gli esperti vengono qui a commentare? Ma perchè c'è Huniseth .. è ovvio... !!!

    Io compro poco di roba nuova, ma ho Tecnosky relativamente vicino e diverse cose le ho prese da lui (per posta, anche se so dove si trova) - Mi sono servito anche da Apulie ottiche una volta (con qualche patema, ma nessun problema) - Poi da TS italia, la spesona più grande, tutto bene direi, ma ero già in contatto con Wolfie che mi aveva fatto un preventivo -

    Io anche con i negozi online non compro mai dal carrello del sito, scrivo una email e chiedo informazioni e la trattativa continua così, non compro dal sito.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #29
    Nana Bruna L'avatar di MarcoG
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    194
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Ecco la mia esperienza...

    Tecnosky - Giuliano non risponde quasi mai alle e-mail e ogni tanto si prende un giorno di riflessione prima di spedire. A parte questo è sempre disponibilissimo e professionale. Pochi acquisti effettuati (fra cui il mio dobson) ed è sempre tutto arrivato puntale e correttamente imballato. Risolvesse quel problema delle e-mail (ma in fondo si può sempre telefonare) sarebbe il mio store preferito.

    Teleskop Express tedesco - Ho comprato diverse volte (accessori) e rimasto davvero sorpreso dalla qualità del servizio. Veloci, rispondono alle e-mail, professionali, applicano sconti su richiesta (sempre) e sono estremamente disponibili (spesso mi hanno sconsigliato loro stessi degli acquisti). Tra l'altro ho inviato il baader zoom in garanzia dopo che in seguito ad una nottata troppo umida si era sporcato internamente. Spese di spedizione pagate solo per il centro dhl in italia e il resto a carico loro.
    C'è voluto del tempo perché era estate ma è stato tutto effettuato bene e senza alcuna spesa ulteriore. Cosa più importante, la comunicazione è rimasta ottima per tutto il tempo. Senza dubbio il mio store preferito, al punto che spesso l'ho consigliato ad amici (è l'unico che consiglio).

    Ottica San Marco - Non posso dire molto, ho preso solo un collimatore che è arrivato nei canonici 3 giorni lavorativi. Nessuna comunicazione con loro.

    Teleskop Express italia - Come alcuni di voi sanno ho ordinato circa una settimana fa un mak 127 SLT in pronta consegna (era in offerta). Dopo una settimana ancora non è in italia (in arrivo dal magazzino tedesco, il sito non era aggiornato). Si sono già scusati 3 volte e per 3 volte hanno preso tempo. Oggi aspetto il traking italiano, ma dubito che riceverò qualcosa.
    Un disguido ogni tanto può sempre capitare, forse sono solo stato sfortunato.
    Detto questo però voglio spezzare una lancia a favore dell'elemento comunicazione. Neanche il tempo di inviare una e-mail ieri a Riccardo Cappellaro e tipo 60 secondi dopo ricevo una telefonata da lui per chiarire la situazione. Ci tengo a precisare che ho già pagato, quindi trattasi sostanzialmente di assistenza post-vendita: non lo ha fatto per i soldi che già ha intascato ma per professionalità. Per ora non posso classificare questo negozio.
    Ove mi arrivasse tutto senza problemi di certo gli darei un'altra possibilità. Vi tengo aggiornati.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #30
    Nana Bruna L'avatar di Alfa Centauri
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    136
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Io ho spesso acquistato da Tecnosky, tutte le volte che ho acquistato da loro la spedizione è stata superveloce, rimango sempre stupito della velocità! Quindi io lo promuovo a pieni voti! é vero delle email, magari un po più celere nella risposta non sarebbe male, ma mai un problema per il resto!

    Teleskope tedesco, impeccabile! spedizione fulminea! Straconsigliato!!!

    Ottica san marco, non mi esprimo! è meglio che non lo faccio!

    Astroshop, Consigliato! quello che hanno in magazzino si vede dal sito, spedizioni veloci e ottima comunicazione!

Discussioni Simili

  1. Sotem 10x50 Recensione
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-09-2017, 10:25
  2. Negozi online
    Di luca11 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 15:15
  3. Recensione Celestron LCM 80
    Di DOM98 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-12-2013, 18:50
  4. Recensione GHT 10x42 ED
    Di Alfiere nel forum Autorecensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •