Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Pianeta L'avatar di Nordavind
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Altopiano dei Sette Comuni
    Messaggi
    30
    Taggato in
    1 Post(s)

    consiglio binocolo ''potente'' (uso prettamente terrestre)

    ciao a tutti, è il mio primo post sul forum

    è da un po' di tempo che vorrei acquistare un nuovo binocolo da affiancare a quelli che già possiedo, qualcosa di ''più potente'' di quelli che ho già
    attualmente posseggo infatti un Minolta 7x50 che uso con grandissima soddisfazione da anni, al quale ho affiancato circa 5-6 anni fa (attirato molto dal prezzo) il binocolo della Lidl (Bresser 10x50)

    adesso volevo prendere un binocolo tipo 15x70, ho letto un sacco di discussioni in giro e ho visto che anche qui nel forum in molti usano con soddisfazione l'RP Optix Wega HQ 15x70 (che è anche il modello che stavo pensando di prendere, ho scartato dalla scelta i modelli più economici sempre della RP Optix anche perchè il binocolo della Lidl che ho, anche se non mi pare scollimato, mi fa venire il mal di testa dopo ogni sessione osservativa, quindi preferisco spendere qualcosina in più per avere un bino di maggior qualità, visto anche che i binocoli durano una vita)