Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scatto Finale......

  1. #1
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Scatto Finale......

    Sicuramente questo per me rappresenta l' ultimo scatto di questo travagliato 2014. Contavo di farlo con il nuovo acquisto CCD, ma purtroppo come sempre accade, si deve fare esperienza bene in ambito casalingo, in quanto sul campo e al buio ( aggiungiamo anche con il freddo pungente !!), le cose diventano molto piu' difficili, e l' inghippo è sempre dietro l'angolo. Per questa volta siamo stati graziati, in quanto con i miei fidi amici ( Astrometeo e Hostunich ), abbiamo trovato l'unica nicchia di cielo " buona ", circondata in basso dal nebbione, e lontano tutto intorno, dalle perturbazioni in arrivo, che si avvicinavano con i loro lampi ancora in lontananza. Sono 25 scatti con la fidata Canon 450 D, da 360 secondi a 800 ISO senza filtri, e pochi dark e flat. Temperatura intorno allo zero, in fase discendente.... .Come sempre attendo i Vs. sinceri e spietati giudizi. BUONE FESTE E CIELI SERENI.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  2. #2
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Scatto Finale......

    Grandiosa davvero eccezionale
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Astrometeo
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    296
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Scatto Finale......

    Sono sinceramente sfiancato....Uscire al freddo con mezza influenza non ha prezzo.
    Ottima la foto e cosi facendo hai chiuso l'anno con un bel bottino.Grande.

    Ieri sera mi sono dato da fare anche io,appena ho pronto il risultato lo posto.

  4. #4
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Scatto Finale......

    visto che per noi visualisti è una visione effimera ci accontentiamo delle vostre foto.
    Bravo
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  5. #5
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: Scatto Finale......

    complimenti per la cattura
    Elaborazione morbida,mi piace
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  6. #6
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Scatto Finale......

    Grazie a tutti ragazzi !! Sicuramente per me un risultato lusinghiero a conclusione di un anno che mi ha portato a interessarmi e affascinarmi ancora di piu' a questo hobby. Un grazie particolare ad Astrometeo che anche in questa ripresa ha messo il suo " zampino " e in questi ultimi mesi mi ha letteralmente sradicato dal mio terrazzo, facendomi conoscere il vero cielo buio nei dintorni della nostra città, cosa non sostituibile da qualsiasi strumento a disposizione. Un augurio a tutti per un felice anno nuovo in tutti i sensi, astronomicamente sottinteso, ma soprattutto con tanta pace e serenità.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

Discussioni Simili

  1. M 8 e M 20 in uno scatto !!
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-07-2014, 08:38
  2. Comparativa Gioviana...con scherzo finale
    Di medved nel forum Autorecensioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-01-2014, 22:27
  3. Uno scatto ad M 17
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 19:56
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •