Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto su oculari...

  1. #1
    Meteora L'avatar di pignus97
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    Aiuto su oculari...

    Salve a tutti mi servirebbero dei consigli sugli oculari....
    Non da molto ho acquistato un heyford plutone 114/1000 e in dotazione c'erano due oculare da 9mm e 25mm, però devo dire che non sono soddisfatto di questi ...quindi ora vi chiedo di consigliarmi un oculare per una visione migliore.
    A me interesserebbe principalmente l'osservazione delle galassie e dei pianeti , quindi se sapete consigliarmi un oculare che offre una visione migliore di questi .
    Io avevo visto gli oculari della celestron LX x-cel che mi piacevano, poi però se sapete consigliarmi qualcosa di migliore( che non costi troppo) allora ditemi pure.
    grazie per ogni eventuale risposta

  2. #2
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Aiuto su oculari...

    Dunque, gli oculari in dotazione mi sembrano dignitosi, i celestron LX x-cel sono un po meglio ma non ti cambiano la situazione. Cosa vorresti vedere? il 9mm ti da 111x, apprezzabili per i pianeti, le doppie, la Luna, il 25mm fa 40x per ammassi aperti e nebulose.
    considera che il tuo telescopio ha già una barlow incorporata, in effetti sarebbe un 500mm - lo capisci dalla lunghezza del tubo che non è certo di un metro. Il che non favorisce l'uso di un'altra barlow.
    Se hai il cercatorino ottico una buona spesa, con una 30 di euro sarebbe il red-dot della Skywatcher. Riduci il tempo di ricerca a zero. Se vuoi maggiori ingrandimenti prendi un ploss da 6/7mm, non di meno, è il massimo che che può darti il telescopio senza scadere troppo di qualità l'immagine. Oculari più costosi non li consiglio. Sei partito un po col piede sbagliato, i finti 1000mm sono il livello più basso dei telescopi. Poi vale di più un cielo nero che l'oculare più costoso.





    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Oculari
    Di etruscastro nel forum Accessori
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-09-2018, 18:37
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •