Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Nana Bruna L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    101
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Anch'io la penso cosi'..scherzavamo

  2. #32
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    parole sante Pier..... io ieri sera per poco non litigo con un tizio proprio su questo discorso...
    questo "tizio" era verde e aveva le antennine ? in tal caso potrebbe essere un tentativo di depistaggio...

  3. #33
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    questo "tizio" era verde e aveva le antennine ? in tal caso potrebbe essere un tentativo di depistaggio...
    no ma era ignorante forte....... quando gli ho detto che gli extraterrestri non arrivano sulla terra la moglie mi ha guardato con la faccia di chi ha appena visto uno stupro e mi ha detto:
    no no, gli alieni esistono.... li ho visto alla televisione e gli hanno fatto anche l'autopsia..... dopo questo commento ho capito che c'era poco da fare anche se avrei voluto fargli capire i concetti base della fisica che impediscono viaggi interstellari ma è stato come parlare ad un muro..... allora mi sono limitato ad annuire mentre tra me e me pensavo che mi stavo perdendo una buona serata per osservare con il mio amato nexus.....

  4. #34
    Nana Bruna L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    101
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Qualche mese fa un poveraccio mi ha chiesto se osservando la luna mi era mai capitato di vedere un extraterreste.. Non sto scherzando dico sul serio

  5. #35
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    lo so che non stai scherzando.... è questo il problema.......
    p.s. speriamo che Stefano non si arrabbi che parliamo di extraterrestri....

  6. #36
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    1,983
    Taggato in
    119 Post(s)


    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    penso che si arrabbierebbe (così come mi arrabbierei io...) se se ne parlasse costruttivamente, con vaneggiamenti degni di Jakob e consimili...
    a proposito di vaneggiamenti, non so se avete visto ultimamente su un nuovo canale digitale terrestre, è tutto un alternarsi di documentari interessanti sul sistema solare e di cretinate su lucine notturne, avvistamenti e misteri...

    evviva i satelliti artificiali che passano nel campo visivo del nostro telescopio o che rallegrano la nostra serata osservativa!!!
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  7. #37
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa un poveraccio mi ha chiesto se osservando la luna mi era mai capitato di vedere un extraterreste..
    Una mia collega mi ha chiesto se si vede la bandiera americana piantata sulla luna
    sono cose divertenti, pero' non sfotto piu' di tanto perche' non si puo' pretendere che tutti sappiano tutto

  8. #38
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Una mia collega mi ha chiesto se si vede la bandiera americana piantata sulla luna
    sono cose divertenti, pero' non sfotto piu' di tanto perche' non si puo' pretendere che tutti sappiano tutto
    non sfotto il prossimo Alan, come non ho mai preteso che gli altri "sappiano" le basi dell'astronomia o fisica o checchesia.... d'altronde io stesso non so riconoscere una bistecca di maiale da una di vitellone, ma se un macellaio tentasse di spiegarmelo starei attento e cercherei quanto meno di capire..... io mi arrabbio quando le persone che hanno la possibilità di "sapere" cose a loro sconosciute (perchè giustamente nella vita si occupano di altre cose!) si chiudono a riccio nella loro ignoranza, alzano un muro e si limitano a dire....... l'ha detto la televisione...... è un discorso che su questo forum è stato fatto varie volte, ma credo che oramai l'italiano medio è infarcito di baggianate e reality che lo hanno reso impotente di pensare con il proprio neurone

  9. #39
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Quella di sperare che molte persone pensino e' un'idea che mi sono tolto da tempo.
    Una sera discutevo con un'amica, dirigente di una pubblica amministrazione, persona molto colta, dell'utilita' di conservare lo champagne aperto con un cucchiaino infilato al posto del tappo per mantenerne la fragranza.
    Dopo qualche mio timido "ma almeno mi spieghi qual e' il principio scientifico?", di fronte al suo costante "funziona perche' e' cosi', si sa", le ho riempito la flute e ho brindato alla bottiglia vuota.

  10. #40
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Avvistamento nei pressi di M13

    Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Quella di sperare che molte persone pensino e' un'idea che mi sono tolto da tempo.
    Una sera discutevo con un'amica, dirigente di una pubblica amministrazione, persona molto colta, dell'utilita' di conservare lo champagne aperto con un cucchiaino infilato al posto del tappo per mantenerne la fragranza.
    Dopo qualche mio timido "ma almeno mi spieghi qual e' il principio scientifico?", di fronte al suo costante "funziona perche' e' cosi', si sa", le ho riempito la flute e ho brindato alla bottiglia vuota.
    Era indubbiamente l'unica cosa da fare

Discussioni Simili

  1. Incredibile avvistamento!!
    Di Matteo nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-08-2012, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •