Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Meteora L'avatar di cinziope
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    decisamente un ottimo strumento...di solito l'usato mi preoocupa un po' però se tu garantisci mi fido!

    credo che domani mi metterò con calma a leggere tutto quello che ho trovato
    e poi deciderò!

  2. #22
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Citazione Originariamente Scritto da cinziope Visualizza Messaggio
    decisamente un ottimo strumento...di solito l'usato mi preoocupa un po' però se tu garantisci mi fido!
    no, io non garantisco niente, al massimo garantisce Giuliano che è il responsabile......
    non per domoralizzarti, ma ricordati che tutti questi telescopi (il cpc 800, il c8n-gt, il dobson 250) necessitano tutti dell'alimentazione per farli funzionare, nel caso del cpc800 viene dato "solo" un'oculare da 40mm che ti darebbe 50x (un pò pochini) quindi al momento dell'acquisto valuta bene cosa ti occorre per poterlo usare da subito.... con i relativi aggiunti di costi.....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #23
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    No, la differenza fra il 200 e il 250 è minima, ovvio che c isia, ma non si vedrebbe il di più che uno penserebbe. Se ti facessi guardare nei due telescopi "camuffati" difficilmente sapresti dire di quale si tratta.
    Il cpc usato? Lasciamolo a Giuliano.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #24
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Sei spacciato, adesso in quel forum ti convinceranno a prendere il telescopio di Giuliano o il dobson.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  5. #25
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    No, la differenza fra il 200 e il 250 è minima, ovvio che c isia, ma non si vedrebbe il di più che uno penserebbe. Se ti facessi guardare nei due telescopi "camuffati" difficilmente sapresti dire di quale si tratta.
    Il cpc usato? Lasciamolo a Giuliano.
    a volte rimango stupito da alcuni tuoi commenti, al limite del neofita cosa che ovviamente non sei!
    certe affermazioni vanno bene per Cinziope (ma andrebbe specificato) ma scritte su un forum dove tutti leggono e dove tutti potranno leggere non le condivido. IMHO
    senza rancore......
    p.s. perchè dici del cpc di lasciarlo a Giuliano? lo hai visto o conosci nello specifico lo strumento in questione?
    sia ben chiaro, a me non viene in tasca nulla, ma la professionalità di Giuliano è a livello "tedesco", il cpc è un vero cecchino del cielo, preciso e prestazionale, io stesso l'ho venduto tempo fà (l'800) praticamente nuovo e perfetto, e se l'ho consigliato a Cinziope è solo perchè è di estrema facilità di utilizzo anche per un completo neofita!
    detto tutto questo non vorrei passare per maleducato o antipatico, il mio apporto alla discussione l'ho dato, passo e chiudo
    Antonio

  6. #26
    Meteora L'avatar di cinziope
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    scusate se rispondo poco, ma a volta faccio un po' fatica a seguirvi...

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    sia ben chiaro, a me non vieni in tasca nulla, ma la professionalità di Giuliano è a livello "tedesco", il cpc è un vero cecchino del cielo, preciso e prestazionale, io stesso l'ho venduto tempo fà (l'800) praticamente nuovo e perfetto, e se l'ho consigliato a Cinziope [U]è solo perchè è di estrema facilità di utilizzo anche per un completo neofita!
    devo dire che mi sto informando e sembra proprio un bel gioiellino! grazie per la dritta

  7. #27
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Le cose elettroniche usate cerco di evitarle, ciononostante ne acquisto anch'io..
    Sono un cliente di Giuliano, niente da dire sul venditore.
    Sul nuovo c'è una garanzia più lunga.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #28
    Meteora L'avatar di antonio2012
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Citazione Originariamente Scritto da cinziope Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei porvi un quesito: sono una neofita assoluta e vorrei chiedervi un consiglio. Devo regalare un telescopio a mio padre e sono indecisa tra
    - konusmotor 130
    E
    - Digimax 90

    Consigli? Suggerimenti?

    Grazie mille a tutti
    Cinziope si diverte a saltellare per i forum di astronomia e alle volte, dopo aver ricevuto numerose risposte
    ai suoi quesiti, ..... si dilegua!!!
    comportamento questo, assai strano...

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    ciao Antonio, se non sbaglio sei una "vecchia" conoscenza mia e di Huniseth..... benvenuto su astronomia.com
    dopo il tuo messaggio sono andato a controllare sui vari forum, e sembra essere proprio come dici tu, mi rallegra il fatto di aver dato lo stesso consiglio del grande ed irraggiungibile Giovanni Bruno
    a parte gli scherzi..... i forum sono aperti a tutti, e non sempre si ha il tempo o la possibilità di connettersi.....

  10. #30
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Konusmotor 130 o Digimax 90?

    Grande sì, irraggiungibile pure visto che mi ha bannato a vita.
    Tecnicamente niente da dire. Parte di quello che so l'ho imparato dai sui interventi.
    Quello che mi gira è che i miei 5100 commenti sono tracciati da Google e li indirizza su quel forum.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Consigli sull'osservazione tramite Konus Digimax 90
    Di Willy nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-2012, 11:44
  2. Konus Digimax 1250
    Di Willy nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 10:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •