Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 239

Discussione: Antares IO 150/1200mm

  1. #161
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    x almach..
    Verissimo, bisogna provare più strumenti e più volte, perchè le condizioni ambientali non sono mai uguali. Ma quelli che ho li ho ben provati in ogni condizione. è sicuramente possibile che persino lo stesso modello cambi da un esemplare all'altro, dobbiamo quindi ragionare sulla "media".
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #162
    Bannato L'avatar di Almach
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    346
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Un grazie speciale @cherubino per averci raccontato la sua storia, il suo percorso evolutivo di astrofilo. La tua imparzialità verso i pregi e difetti dei vari schemi ottici non mi stupisce affatto a dire il vero, dato che da un astrofilo del genere non mi aspettavo nulla di meno. Io di pappa ne devo mangiare ancora molta, sia dal punto di vista osservativo che della tecnica dei telescopi, e purtroppo anche dal punto di vista dello stile dato che qualche volta mi infervoro facendo delle scenate piuttosto pietose , quindi cercherò di far tesoro del tuo.esempio. Grazie a tanta gente simile a te che frequenta i forum spero col tempo di diventare non solo un astrofilo ma anche un uomo migliore, ma c'è da lavorarci! Vabbé, buonanotte a tutti, e grazie ad ognuno per questa interessante discussione.

  3. #163
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Grazie davvero Paolo del tuo apporto alla discussione

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  4. #164
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Con immensa sincerità devo ammettere che di tecnica ci acchiappo molto poco e di conseguenza dei vostri interventi ho capito quasi nulla, però una cosa l'ho capita ed è il fatto che in questo 3d ho letto passione ed educazione e per me è il massimo a cui aspiro partecipando ad un forum.
    Grazie di cuore ragazzi.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  5. #165
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,268
    Taggato in
    514 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    non ti crucciare, Garmau.
    A volte vado nel pallone anche io, mi vengono mille dubbi, considerazioni, contro-considerazioni, etc...
    Davanti a star test strani qualche volta mi sento "perso" anche io, quindi vai tranquillo. E come mea latri, sicuramente più bravi anche di me o di Conte (sì, dai, metto dentro anche il "romanaccio" ) talvolta si attaccano al telefono o a internet e cercano di capire...

    Paolo

  6. #166
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Citazione Originariamente Scritto da cherubino Visualizza Messaggio

    E ora, perché se è vero che la nostra passione porta il naso all'insù è altrettanto vero che esiste anche il resto della vita, io devo dire che oggi sono stato fiero di essere italiano e milanese per l'apertura dell'EXPO' e al tempo stesso mi sono vergognato per ciò che è successo a pochi chilometri da casa mia, qui a Milano.

    Paolo
    Dopo aver assistito a tutto questo mi viene in mente un pezzo di Longanesi:

    «La miseria è ancora l’unica forza vitale del Paese e quel poco o molto che ancora regge è soltanto frutto della povertà. Bellezze dei luoghi, patrimoni artistici, antiche parlate, cucina paesana, virtù civiche e specialità artigiane sono custodite soltanto dalla miseria. Dove essa è sopraffatta dal sopraggiungere del capitalismo, ecco che si assiste alla completa rovina di ogni patrimonio artistico e morale. Perché il povero è di antica tradizione e vive in una miseria che ha antiche radici in secolari luoghi, mentre il ricco è di fresca data, improvvisato, nemico di tutto ciò che lo ha preceduto e che l’umilia. La sua ricchezza è stata facile, di solito nata dall’imbroglio, da facili traffici, sempre o quasi, imitando qualcosa che è nato fuori di qui. Perciò quando l’Italia sarà sopraffatta dalla finta ricchezza che già dilaga, noi ci troveremo a vivere in un paese di cui non conosceremo più né il volto né l’anima»


    Leo Longanesi lo scriveva nel 1957...cosa è cambiato da allora?

    Scusate l'OT

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  7. #167
    Sole L'avatar di Aldir
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    738
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Comunque sia tornando al succo ...uno specchio da 20 o da 25 cm sia newton o altro contro un acro da 150 vince sempre. Provare per credere. Turbolenza permettendo altrimenti si vede meglio nel cercatore. Personale opinione...sono strumenti che posseggo da tempo.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #168
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di NeOFiTa

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Su m13? Scherzo mi spiace che tutte quelle belle parole ed esempi nella discussione vengano persi cosi.. Un newton da 25 f6 è una bomba sul planetario se poi costruito bene meglio, ma un rifrattore achro specializzato come il TMB di conte è altrettanto performante.. Alla fine "dipende" non è un semplice modo di dire.. Mi ha fatto molto piacere parlare con tutti voi grazie

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #169
    Sole L'avatar di Aldir
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    738
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Citazione Originariamente Scritto da NeOFiTa Visualizza Messaggio
    Su m13? Scherzo mi spiace che tutte quelle belle parole ed esempi nella discussione vengano persi cosi.. Un newton da 25 f6 è una bomba sul planetario se poi costruito bene meglio, ma un rifrattore achro specializzato come il TMB di conte è altrettanto performante.. Alla fine "dipende" non è un semplice modo di dire.. Mi ha fatto molto piacere parlare con tutti voi grazie
    Mi pare che gli esempi super tecnici fatti non siano persi per niente anzi hanno contribuito non poco alla discussione ...ciò pero non fa venir meno che in astronomia serve apertura specialmente per osservazione di oggetti deboli ma anche globulari che se osservati in aperture importanti vengono risolti in stelle fino al centro . M 13 infatti è bello in un Taka apo da 150 ma in un c11 è molto migliore.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #170
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Antares IO 150/1200mm

    Beati i possessori dei C11 e il mio supporto di conforto va per quei pochi che hanno dovuto " ripiegare " sui Taka Apo da 150mm


    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

Discussioni Simili

  1. Problema rifrattore Antares.
    Di Sloop93 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-04-2015, 10:41
  2. Postazione contraerea Antares IO 150/1200 su Eq6
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-02-2015, 12:28
  3. help oculari THE MOON ANTARES -
    Di mata nel forum Primo strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-2014, 19:29
  4. zona di Antares
    Di Andrea Bartoloni nel forum Deep Sky
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-2013, 23:01
  5. antares
    Di horus nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •