Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Pianeta L'avatar di soldino
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    34
    Taggato in
    0 Post(s)

    Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm

    Qualcuno ha utilizzato un oculare zoom Tecnosky 7.2-21.5mm? Ho letto questa recensione: http://www.astrotest.it/oculari/unti...m_tecnosky.php. Qualcuno sa darmi la sua opinione?

  2. #2
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm

    L'opinione non può essere che quella descritta nell'articolo, se letto con attenzione.
    La domanda piuttosto è: dove lo userai e perchè uno zoom.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #3
    Pianeta L'avatar di soldino
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    34
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm

    Prima di acquistarlo mi piacerebbe confrontare più di un'opinione. Non posso certo dire che l'analisi fatta nella recensione non sia puntuale e dettagliata.
    L'utilizzo che ne farei è vario: dal planetario, al solare al cielo profondo. Il motivo per il quale sto pensando all'acquisto di uno zoom è che mi stuzzica l'idea di avere in un unico accessorio un intero set di oculari.

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,489
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm

    non c'è da scendere troppo nel dettaglio in uno zoom, lo zoom si sceglie per comodità di avere in un unico strumento vari e tante lunghezze focali.
    gli zoom moderni non hanno nulla a che invidiare agli oculari a focale fissa, se non per il valore del campo apparente che in talune focali è davvero minimo.
    io possiedo lo zoom baader e mi ci trovo davvero bene, l'unica pecca, come dicevo, è il campo apparente che nel Baader va dai 50° dei 24mm ai 68° degli 8mm.
    addirittura il tecnosky riporta valori ben minori (55°-40°) che sono davvero claustrofobici.
    un'altra cosa che mi è saltato all'occhio è il peso..... 160gr contro i 300gr del Baader, questo può sembrare un punto a favore, ma credo che il Baader nel suo peso alloggia una meccanica e qualità delle lenti ben maggiore.
    fermo restando che il Baader costa il doppio del tecnosky, mi sento di consigliarti vivamente il Baader, lo zoom se deve essere deve essere ottimo.....

  5. #5
    Pianeta L'avatar di soldino
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    34
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    non c'è da scendere troppo nel dettaglio in uno zoom, lo zoom si sceglie per comodità di avere in un unico strumento vari e tante lunghezze focali.
    gli zoom moderni non hanno nulla a che invidiare agli oculari a focale fissa, se non per il valore del campo apparente che in talune focali è davvero minimo.
    io possiedo lo zoom baader e mi ci trovo davvero bene, l'unica pecca, come dicevo, è il campo apparente che nel Baader va dai 50° dei 24mm ai 68° degli 8mm.
    addirittura il tecnosky riporta valori ben minori (55°-40°) che sono davvero claustrofobici.
    un'altra cosa che mi è saltato all'occhio è il peso..... 160gr contro i 300gr del Baader, questo può sembrare un punto a favore, ma credo che il Baader nel suo peso alloggia una meccanica e qualità delle lenti ben maggiore.
    fermo restando che il Baader costa il doppio del tecnosky, mi sento di consigliarti vivamente il Baader, lo zoom se deve essere deve essere ottimo.....
    Grazie mille, Etru.

Discussioni Simili

  1. binocolo zoom
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 07:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •