Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Su suggerimento di un utente del Forum mi sono rivolto a Teleskop Service Italia per informazioni circa l'Explore Scientific 127 ED, tramite una email. La risposta dopo poche ore è che quel telescopio non era più distribuito da terzi. Mi suggerisce un paio di alternative. Ok, contatto i tedeschi di Germania e il telescopio in oggetto mi scrivono che è in pronta consegna. Ci penso, faccio un po di ricerche in rete e quel telescopio ha ottime recensioni, ma anche qualche problemino secondario. In più è un tripletto a cella regolabile, il che promette che quasi di sicuro sarà da regolare. Niente di fatto, mi oriento verso il TS 120/900, con focheggiatore da 3", un classico e sperimentato 120 ED tipo Equinox e cloni. Ma preferisco prenderlo in Italia, quindi ricontatto Teleskop Service Italia e in breve concludo per questo telescopio, disponibile in pronta consegna, più un cercatore angolato. La trattativa si svolge tutta tramite Email, con risposte sempre puntuali e massima disponibilità. - Ordinato e pagato, dopo un paio di giorni mi avvisano che la partita di quei telescopi è difettosa nel focheggiatore. E mi propone l'Explore Scientific redivivo e ora disponibile. E no, ormai quello non lo voglio più, gli chiedo unì alternativa o il rimborso totale. Sempre tempestivamente, mi propongono il PrimaluceLab Airy 120/900 allo stesso prezzo del TS, affermando che è identico tranne per gli anelli e un po più curato e costa di più. Concludiamo così, PrimaluceLab Airy 120/900 con cercatore angolato e barra vixen PrimaluceLab, alle stesse condizioni del TS. Direi che possiamo essere soddisfatti entrambi, un altro venditore poteva mandarmi il TS col problema al focheggiatore e poi mi dovevo arrangiare a reclamare. Il carteggio via Email è sempre stato puntuale e il telescopio è arrivato il giorno dopo essere stato spedito. Mi sembra un servizio ottimo. I prezzi sono quelli di TS Germania, non ha ancora tutti gli articoli ma li procura, e preferisco acquistare in Italia visto che c'è questa possibilità. Il telescopio è stato controllato prima della spedizione e mi ha mandato lo star test per email.
    Ah... col cercatore c'erano anche le caramelle gommose specialità TS
    Seguirà recensione PrimaluceLab Airy 120/900, che promette bene.

    IMG_20150217_123919.jpgIMG_20150217_123404.jpgIMG_20150217_162240.jpg

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di goa
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    105
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    direi ottimo!! facci sapere come va il tubo. una domanda la garanzia e quindi italiana?

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    ...per dirla con Mark Knopfler....THAT'S THE WAY YOU DO IT !

    ... speriamo che tutte le aziende italiane che si sono buttate nel commercio online si sveglino !
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  4. #4
    Sole L'avatar di nives70
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Croazia
    Messaggi
    740
    Taggato in
    51 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Complimenti,ottimo aquisto!
    E poi tim di PrimaLuceLab sono molto disponibili e puntuali (gli conosco di persona ) !
    https://www.flickr.com/photos/126536798@N07/
    Gemini G53F/Newton Truss 254 F3.8/EDT 80-480/Atik 414 EX/Moravian G2-4000

  5. #5
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Il telescopio è di PrimaluceLab quindi ne risponderanno loro.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  6. #6
    Sole L'avatar di nives70
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Croazia
    Messaggi
    740
    Taggato in
    51 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    https://www.flickr.com/photos/126536798@N07/
    Gemini G53F/Newton Truss 254 F3.8/EDT 80-480/Atik 414 EX/Moravian G2-4000

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di Wolfenstein
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    318
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    molto bello complimenti.

    Ma non era meglio un bell'apo da 150mm ???

  8. #8
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Eppure, eppure... qualcosa mi dice che un qualche "rimpianto" per l'ES ti è rimasto...
    ( a me sarebbe rimasto, visto che quel telescopio mi piace molto)
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  9. #9
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    No, l'ES comincia a ricordarmi il 150/1200 con i suoi 952 di focale, poi la faccenda della collimazione cella non mi piace, poi pare non vada a fuoco con il diagonale da 2 pollici, poi a volte ha della polvere nel tripletto, poi ha un pelo più di cromatismo del 120ed.. insomma, gli restano i 7mm di diametro in più e basta.
    Sulla faccenda diagonale sono caduto dalla padella alla brace... vi dirò poi.

    Sono realista, non credo più alle favole. Sapevo cosa aspettarmi da un 120ed e più o meno cambiava poco con un 130 tripletto, tanto meno un 127 in fpl-51 - e dico di più.. anche da un 150, visto che avevo già l'acromaticone.
    Chi ha avuto un Mak180 sa di cosa parlo.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #10
    Nana Bruna L'avatar di goa
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    105
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    da quello che leggo in rete il mak180 si mangia un 130 apo un 140 bho.... il mak180 alla fine costa poco,se un apo 130 sbriciola il mak e costa poco chiamatemi subito

Discussioni Simili

  1. Giornata presso la Questar
    Di contedracula nel forum Autorecensioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 07:48
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 16:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 10:05
  4. Recensione GHT 10x42 ED
    Di Alfiere nel forum Autorecensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •