Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Comunque, questa è la recensione del sito di vendita Teleskop Service Italia, del telescopio recensione successiva.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,489
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    bravo Huni, hai fatto il passo prima di me, io voglio vendere il Nexus 100mm che oramai mi ha soddisfatto e prendermi un rifrattore, stavo pensando anche io all'ES da 127mm (e la collimazione non mi spaventa!) o ad un APO 110mm f7.
    aspetto le tue recensioni, so già che quello che dirai rispecchierà in toto le sue potenzialità effettive!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #13
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Dopo aver fatto presente a Teleskop Service Italia del problema di andare a fuoco col diagonale da 31,8 si è offerto di inviarmi senza costo una prolunga da 40mm. Problemi ce ne possono sempre essere ma devo dire che il servizio e l'assistenza sono puntuali e rispondono sempre.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,489
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    e questo fa davvero la differenza, il servizio post vendita!
    bene a sapersi....

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di robj
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ventimiglia,ponente ligure
    Messaggi
    2,715
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    e non dimentichiamo le famose caramelle "Goleador"!
    SW 80ED GOLD-SVBONY MAK105mm-Camera Uranus-C-Canon 600d-Sony A6000.

  6. #16
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,269
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Sono contento che tu ti sia trovato bene con ts italia. Cappellaro è una persona davvero a modo e per mia esperienza molto onesto. Il modo in cui ti ha trattato mi sembra molto professionale considerando che ti ha avvisato di ogni eventuale problema. Ben fatto e goditi lo strumento.!

    Paolo

  7. #17
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Infatti, un altro magari me lo spediva senza controllarlo o lasciando a me il problema. La spesa non era indifferente per me e quindi sono soddisfatto di come ha rimediato all'inconveniente. Fra l'altro è sempre disponibile e risponde puntualmente alle email
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #18
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,767
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Su suggerimento di un utente del Forum mi sono rivolto a Teleskop Service Italia per informazioni circa l'Explore Scientific 127 ED, tramite una email. La risposta dopo poche ore è che quel telescopio non era più distribuito da terzi. Mi suggerisce un paio di alternative. Ok, contatto i tedeschi di Germania e il telescopio in oggetto mi scrivono che è in pronta consegna. Ci penso, faccio un po di ricerche in rete e quel telescopio ha ottime recensioni, ma anche qualche problemino secondario. In più è un tripletto a cella regolabile, il che promette che quasi di sicuro sarà da regolare. Niente di fatto, mi oriento verso il TS 120/900, con focheggiatore da 3", un classico e sperimentato 120 ED tipo Equinox e cloni. Ma preferisco prenderlo in Italia, quindi ricontatto Teleskop Service Italia e in breve concludo per questo telescopio, disponibile in pronta consegna, più un cercatore angolato. La trattativa si svolge tutta tramite Email, con risposte sempre puntuali e massima disponibilità. - Ordinato e pagato, dopo un paio di giorni mi avvisano che la partita di quei telescopi è difettosa nel focheggiatore. E mi propone l'Explore Scientific redivivo e ora disponibile. E no, ormai quello non lo voglio più, gli chiedo unì alternativa o il rimborso totale. Sempre tempestivamente, mi propongono il PrimaluceLab Airy 120/900 allo stesso prezzo del TS, affermando che è identico tranne per gli anelli e un po più curato e costa di più. Concludiamo così, PrimaluceLab Airy 120/900 con cercatore angolato e barra vixen PrimaluceLab, alle stesse condizioni del TS. Direi che possiamo essere soddisfatti entrambi, un altro venditore poteva mandarmi il TS col problema al focheggiatore e poi mi dovevo arrangiare a reclamare. Il carteggio via Email è sempre stato puntuale e il telescopio è arrivato il giorno dopo essere stato spedito. Mi sembra un servizio ottimo. I prezzi sono quelli di TS Germania, non ha ancora tutti gli articoli ma li procura, e preferisco acquistare in Italia visto che c'è questa possibilità. Il telescopio è stato controllato prima della spedizione e mi ha mandato lo star test per email.
    Ah... col cercatore c'erano anche le caramelle gommose specialità TS
    Seguirà recensione PrimaluceLab Airy 120/900, che promette bene.

    Allegato 10145Allegato 10146Allegato 10147
    Perdona se quoto tutto... mi sono imbattuto in questa discussione,trovata per caso sul web...
    Ma sai che hanno fatto la stessa cosa con me?
    Quando ho cambiato il C11 lo volevo fare con il ts 130 (quello testato da Cherubino)poi mi hanno contattato per dire che avevano ricevuto un lotto non entro gli standard ,rimandato quindi indietro,a questo punto mi offrirono il 130 Airy T.
    Strano....
    Comunque a me mi son sembrati gente davvero apposto!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  9. #19
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    presi un Mak 127 da TS Italia,
    Cappellaro molto gentile, il problema è, non hanno tutto a magazzino aspettai un mese per riceverlo, un mio amico lo prese da TS Tedesca ,dopo 3 giorni gli arrivò a casa,
    da quello che ho capito Cappellaro è un tramite di TS Tedesca , stessa cosa Apulia Ottiche.
    Personalmente mi trovo bene con Tecnosky Italia, Giuliano Monti se non l'ho ha in magazzino avvisa, quello che ho preso da lui erano a magazzino.
    Non è pubblicità ma solo una mia costatazione.

  10. #20
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia

    Proprio in questi giorni sono stato in contatto con la TS ITALIA in merito alla decisione di prendere un nuovo telescopio " super APO tripletto 80/480 " ho trovato persone disponibili e preparate , sono stato a telefono per quasi un'ora e ho ricevuto qualsiasi spiegazione che io chiedessi per quanto concerne i vari accessori " prolunghe da adattare alla reflex spainatore /riduttore adeguato al telescopio in oggetto e quale filtro abbinare in base alle mie esigenze .
    Infatti mi hanno chiesto quale erano le mie preferenze di oggetti da fotografare , se avevo un cielo con una buona trasparenza , quale fosse il valore SQM ecc.
    detto questo mi ritengo molto soddisfatto della loro professionalità.
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

Discussioni Simili

  1. Giornata presso la Questar
    Di contedracula nel forum Autorecensioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 07:48
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 16:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 10:05
  4. Recensione GHT 10x42 ED
    Di Alfiere nel forum Autorecensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •