Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Bannato L'avatar di Giuseppeca
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    251
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: primo telescopio osservazione/astrofotografia

    Il Mak 127 è un rasoio nel Hi Res fotografico , preferirei prendermi quello S.W perche ha possibilita di montare diagonale da 2" il celestron no come montatura Minima una Neq3.2 motorizzata, se non lo guiderai qualcosa potrai fotografare nel Deep pero devi aggiungere un riduttore di focale, se vai sul sito di Adriano Lolli vende un riduttore da filettare sul naso della canon da 31,8mm non prendere quello da 2" è sprecato sul makkino , ha un foro piccolo sulla culatta , per questo il 127mm mak non è idoneo per fare foto deep con il sensore canon , invece con sensori che non superano 1,5mm di diagonale va bene se decidi di avventurarti a fare deep con pose non più lunghe di 30 secondi alza gli Iso almeno a 1600 .

  2. #22
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: primo telescopio osservazione/astrofotografia

    avrei la soluzione alternativa:
    potresti anche decidere di prendere tubo e montatura separatamente, così eviti l'immancabile accoppiamento commerciale che ti obbliga ad avere i due di qualità simile

    es:
    montatura EQ5 motorizzata, usata = 200 / 250 euro
    rifrattore 102/500 (es skywatcher) rapporto focale 5, nuovo = 200 euro

    così avresti un tubo sottodimensionato rispetto alla montatura, ci puoi collegare la reflex e farla scattare con un tempo di smorzamento di 1 sec, che è grasso che cola
    con f5 ci fai foto deep magnifiche e con i giusti oculari ti diverti anche all'interno del sistema solare, rimani in budget e se ti rivendi il tubo ti rimane comunque una buona montatura

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

  3. #23
    Meteora L'avatar di pazifico
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    19
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: primo telescopio osservazione/astrofotografia

    Per ora penso che cercherò un buon libro per imparare le basi... e comincerò ad osservare veramente il cielo, poi appena torno a casa approfitterò di qualche binocolo di mio padre per vedere un pochino meglio (sono di qualità, siccome sono swaroski, anche se non ricordo l'ingrandimento) poi con calma aspetterò qualche occasione ghiotta sul mercato dell'usato per trovare qualcosa di basico per cominciare ad un buon prezzo, magari completo, per poi in futuro cambiare la montatura se ne avrò bisogno... ma si parla sempre di futuro e ipotesi

    p.s. qualche libro proprio con le basi per cominciare? e magari un altro più avanzato con cui proseguire? (mi piace leggere e sono abbastanza metodico, per questo ho chiesto il consiglio per 2 libri distinti)

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di pazifico; 25-02-2015 alle 04:18

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di Magneto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma Eur
    Messaggi
    108
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: primo telescopio osservazione/astrofotografia

    Penso di dire, a nome di tutti quelli che "bazzicano" sul sul mercato dell'usato, che si possono fare degli ottimi affari prendendo buonissimi strumenti a costi a volte anche quasi dimezzati...
    Mak 150 SW - Celestron Omni XLT 120 - HEQ5 SW - Planetary ED 12-18-25 - Planetary HR 7-9 - Let 28 - Barlow X-Cel 2x

  5. #25
    Meteora L'avatar di pazifico
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    19
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: primo telescopio osservazione/astrofotografia

    Sì, ho notato che nell'usato ci sono prezzi onesti...
    Ma aspetterò ancora un po' per sicurezza

Discussioni Simili

  1. Astrofotografia Atto primo
    Di Kimi nel forum Deep Sky
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-03-2015, 10:26
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-2014, 11:55
  3. Primo strumento - futura astrofotografia
    Di karlus nel forum Primo strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-2014, 10:10
  4. telescopio per astrofotografia
    Di Alernet nel forum Primo strumento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-09-2012, 02:31
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •