Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ciao

  1. #1
    Meteora L'avatar di sparrows81
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    ciao

    Salve,
    non mi interesso di astronomia o astrologia non so nemmeno la differenza tra i due.
    Molti anni fa ho letto un libro sulla relatività e uno sui buchi neri, di recente complice il film su stiven hawiking scusate se l'ho scritto male ma non ho voglia di vedere su google come si scrive, mi è balenato in mente che i buchi neri cosi' come descritti da wikipedia non esistono, che la singolarità ammesso che esista non è da ricercare nei buchi neri e che i fotoni ammesso che non abbiano massa sono comunque consistenti e assoggettati ad altre forze come tutto cio' che esiste in natura.

    Ho scoperto che non sono l'unico a pensarla cosi' infatti c'e' gente anche di un certo livello che crede che i buchi neri non esistono, si parla di stelle nere...

    Vi invito a partecipare a questa discussione:

    http://www.astronomia.com/forum/show...pi%F9-semplice

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: ciao

    Citazione Originariamente Scritto da sparrows81 Visualizza Messaggio
    .... complice il film su stiven hawiking scusate se l'ho scritto male ma non ho voglia di vedere su google come si scrive.....
    Ciao e benvenuto !

    Non sono proprio certo che la tua presentazione sia il massimo come introduzione ad un Forum sull'astronomia, disciplina che richiede pazienza (quanti secondi ci vorranno mai a trovare Stephen Hawking su Google ? ho fatto la prova digitando stiven...alla terza riga eccolo lì) e precisione...
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  3. #3
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: ciao

    Benvenuto prima di tutto. Però una cosa lasciamela dire...se non sai la differenza tra ASTRONOMIA e quella cosa per "ciarlatani" ( e qui mi fermo) chiamata astrologia ( mi viene già l'orticaria a nominarla) come fai ad ipotizzare che il buco nero non è come descritto?
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  4. #4
    Meteora L'avatar di sparrows81
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: ciao

    be ho letto un libro sui buchi neri anni fa, mi appassiona la storia di Stefhen h., anche se non mi ricordo il nome, il libro credo fosse suo e poi ogni tanto vedo su internet articoli a riguardo...poi queste sono domande che si fanno tutti sull'universo in generale, non ho studiato astrofisica ma in genere nella vita ho molto intuito e l'attuale teoria sui buchi neri a intuito mi pare sbagliata, e non solo a me.

    Ho pure una mia teoria sull'universo ma essendo completamente infondata ve la risparmio...quando si cerca di comprendere qualcosa di incomprensibile ognuno si crea una sua verità

  5. #5
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,379
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: ciao

    Ho molti dubbi riguardo le tue affermazioni, una cosa però posso dirtelo, l'astronomia è una SCIENZA, non basta un libro scritto da chissà chi per dire cosa come quando. ...qui si studia si dialoga si creano pareri discordanti e non....
    Nella mia breve storia di astrofilo mi sono reso conto che la gente ne spara di str.....e, bisogna informarsi a 360° prima di dire qualcosa in astronomia altrimenti si fa la figura del ......
    Detto questo leggi molto su riviste serie e di spessore scientifico.
    Poi ognuno ha le sue idee giuste o sbagliate che siano.
    Una cosa i buchi neri esistono....
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: ciao

    Benvenuto!
    E grazie di esserti presentato! Ma confondere astronomia e astrologia.... Brrrr.....

  7. #7
    Meteora L'avatar di sparrows81
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: ciao

    Citazione Originariamente Scritto da paperbike Visualizza Messaggio
    Ho molti dubbi riguardo le tue affermazioni, una cosa però posso dirtelo, l'astronomia è una SCIENZA, non basta un libro scritto da chissà chi per dire cosa come quando. ...qui si studia si dialoga si creano pareri discordanti e non....
    Nella mia breve storia di astrofilo mi sono reso conto che la gente ne spara di str.....e, bisogna informarsi a 360° prima di dire qualcosa in astronomia altrimenti si fa la figura del ......
    Detto questo leggi molto su riviste serie e di spessore scientifico.
    Poi ognuno ha le sue idee giuste o sbagliate che siano.
    Una cosa i buchi neri esistono....
    E' dimostrabile secondo gli attuali modelli l'esistenza, ma non è ancora dimostrato, visto che non si puo' osservarlo direttamente, riguardo all'informarsi io mi sto informando anche tramite questo forum, mi ero creato una mia ipotesi sui buchi neri in base a quello che ho letto/intuito che ho sintetizzato nel post di cui ho scritto il link, per accorgermi di recente che la mia ipotesi formulata su base assolutamente empiriche non discosta di molto dalle ipotesi formulate da illustri scienziati.

    Io non sparo c... fornisco input di riflessione

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stella_...8astronomia%29

  8. #8
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,379
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: ciao

    Attenzione leggi bene ciò che ho scritto, io non ho detto che tu spari ca...e, ho detto che molti parlano tanto per parlare, sono pagati per farlo, ho anche detto che ognuno si fa le sue idee ecc.e non per questo ti stavo offendendo vi mancherebbe altro, non mi interessa.ben vengano idee diverse ma suffragata da basi scientifiche tutto qui.
    Chiudo la discussione.
    e ben arrivato sul forum
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  9. #9
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: ciao

    benvenuto nel forum
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  10. #10
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: ciao

    Benvenuto

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Giove..che bel regalo!
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •