Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Baader Hyperion

  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Baader Hyperion

    Ieri sera mi sono guardato M57 per una mezz'ora. Era alta, secondo stellarium intorno a 53°.
    Con il 24mm, a 75x si apprezzava perfettamente la forma ad anello e si vedevano, distogliendo un po' la visione, le parti piu' sottili in contrasto con quelle piu' grosse.
    Con il 10mm, a 180x, si vedeva piu' grande nell'oculare con nitidezza simile, ma non si apprezzavano particolari in piu'.
    Veramente 2 oculari molto buoni, forse soltanto un po' grandi, ma tanto li deve portare il portaoculari, mica io!
    Ora hanno solo bisogno di un 150/750 per essere perfetti

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: Baader Hyperion

    Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Ora hanno solo bisogno di un 150/750 per essere perfetti
    Ehm, si, avresti tanta luce a disposizione ed un'ottima nitidezza, ma se è il Synta però devi preventivare di montarci davanti diciamo un Baader Contrast Booster per iniziare a goderteli, se no tutto il dettaglio affogherebbe in un mare di cromatismo spurio...

    (Non il Moon & Skyglow, per carità, se no con un acromatico peggioreresti solo la situazione)

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #13
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Baader Hyperion

    Mah.. cromatismo non certo su M57. Certo i campi stellari saranno piuttosto variopinti, i pianeti in technicolor e la Luna coronata di giallo o di viola.. non ci sarà da annoiarsi. I filtri vanno bene ma .. fino ad un certo punto.
    Gli oculari sono sicuramente buoni e aiuteranno.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Baader Hyperion

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Mah.. cromatismo non certo su M57. Certo i campi stellari saranno piuttosto variopinti, i pianeti in technicolor e la Luna coronata di giallo o di viola.. non ci sarà da annoiarsi. I filtri vanno bene ma .. fino ad un certo punto.
    Gli oculari sono sicuramente buoni e aiuteranno.
    quoto Huniseth
    il cromatismo non lo percepisce di certo sul deep dove il contrast booster può rimanere tranquillamente nella custodia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •