Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di gioveluna
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    202
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Qui vorrei aprire un punto a favore di Hunishev, infatti io avendp il mak da 150 e la DFK21 color (sensore sony icx618) non sono mai e ribadisco mai riuscito a usare 30 e 60 fps e solo su Giove i 15 fps.
    A questo punto avere fps cosi alti non si riuscira a sfruttarli con telescopi medio piccoli.al massimo forse
    Con tele da 25 cm in su.
    Per quando riguarda usb 3, può anche essere veloce ma per sfruttarlo devi comprare purtroppo anche un nuovo computer per sfruttarlo, perché chi ha i vecchi modelli anche di due anni fa', non credo che riesce a gestire tutto il flusso dati, in pratica il famoso collo di bottiglia, e qui puttroppo rientra in gioco il fattore commerciale .
    Infatti adesso è uscito il nuovo modello della ASI la camera 174MM/MC che a quando pare ha prestazioni migliori.
    A questo punto mi domando dove andremo a finire.

  2. #12
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Due anni fa, l'USB 3.0 era già di serie nei portatili e per chi usa il desktop è sufficiente acquistare un controller PCI.
    Ma il punto non è questo. Sono costretto ad usare due vecchi portatili con WinXP causa mancanza di drivers per Windows Seven e Windows 8.1 che ovviamente non hanno porte USB 3. Pur avendo tre portatili con processore Intel i7 e 16Gb di RAM ciascuno, potenzialmente capaci di acquisire immagini e pilotare la montatura in multitasking. Difficile, se non impossibile, coniugare tecnologie vecchie e moderne.

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di Wolfenstein
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    318
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    @Huniseth

    si l'hd mio è in grado.
    Se puoi almeno 7200rpm dovrebbero bastare.
    Io faccio video in fullhd dalla telecamera con usb3 senza farli passare per la memory card ma diretto al pc.

    poi comunque io ho pure un i7 con 10 giga di ram + 2 del chip grafico (comprato apposta per i videogiochi ) quindi a potenza sono bello che al di sopra.
    Solo che 400€ per una "cam" non ce li butto, a quel prezzo ci esce una reflex entry level, appena scende la ASI sarà mia

    aggiungo anche che i sensori ASI li bollano come di pari livello se non meglio del ics618 sony quindi probabilmente si possono raggiungere velocità maggiori.
    Il mio amico ho scoperto che possedeva un icx618 (mi pare una imaging source) e effettivamente i frames sono meno che sulla asi quando si tratta di acquisire Giove.

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di robj
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ventimiglia,ponente ligure
    Messaggi
    2,714
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    ...eh si era meglio quando vi erano le porte Firewire,vi ricordate no?i dati piu' veloci nel trasferimento di una usb,in piu' non caricavano il processore di ulteriore lavoro!anzi,consiglio chi ha la firewire sul pc di prendersi una camera firewire!
    SW 80ED GOLD-SVBONY MAK105mm-Camera Uranus-C-Canon 600d-Sony A6000.

  5. #15
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Ma scusate, come pensate di impiegare camere come queste?
    Al di fuori di discrete autoguide e qualcosa su Luna e qualche pianeta pensate davvero di fare decentemente altro?
    Il discorso molte pose in tempi brevi è perfetto per questo ma le camere serie sono ben altre.
    Una volta consapevoli di questo ed una volta che il campo di applicazione è chiarito il discorso si chiude automaticamente.
    Ad ogni modo la USB 3.0 è uno standard ormai diffuso e stabile, e tra poco esce il 3.1
    Con la QHY io mi spingo senza problemi ai limiti massimi dichiarati per quanto riguarda i fps.
    Essendo poi un tecnico non significa che usare gli stessi componenti non comporti schemi circuitali diversi.
    A mio avviso è una questione di driver ed implementazione hardware.
    Anche la Qhy ha presentato le eredi della serie 5 ma ancora non se ne parla.
    Ultima modifica di KMan; 23-03-2015 alle 16:08
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Continua a non tornarmi come fate ad avere riprese a 60 fts, l'esposizione col Mak180 sui pianeti e focale nativa a malapena mi fa 1/30, con la barlow tracolla a fra 1/8 e 1/15. Mettiamo che la
    Asi sia più sensibile del doppio (ma non è) e il conta non torna lo stesso. - per telescopi maggiori può essere , non discuto.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di Wolfenstein
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    318
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Forse hai l'usb 1.1 non saprei.
    Noi con la asi mono arriviamo a 60 o comunque 30/40 tranquillamente.
    Asi comunque è molto sensibile considera che ci fanno anche Deep e su astrobin i risultati sono anche piacevoli

  8. #18
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    C'entra niente, il rapporto focale?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #19
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    Le USB non c'entrano niente, se riprendo a 1/15 possono avere la velocità della luce ma non mi cambia niente.
    Se parlate di mono è diverso, io uso solo color e non ho nessuna intenzione di passare al mono.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #20
    Nana Rossa L'avatar di Wolfenstein
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    318
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Camera ASI 120 MC o la QHY5 LII

    non saprei onestamente, sto più che altro cercando di capire elencando possibili cose

    @Angeloma

    il rapporto focale forse, se è come la fotografia normale un f10 limita molto piu di un f5 ovviamente.

    Però noi con il mio Meade SC 10" e con il C11 abbiamo fatto a 30/60 frame

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Camera ccd autoguida
    Di oregon103 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-2014, 16:22
  2. CAMERA Ids 3240cp-nir
    Di contedracula nel forum Autorecensioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-12-2013, 10:19
  3. Camera CCD
    Di Max13 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-2013, 13:44
  4. Primo saturno con qhy5-ii color
    Di robj nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 19:38
  5. camera CCD
    Di alessandro71 nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •