Discussione: E' giunto (forse) il momento.....
Visualizzazione Elencata
-
02-04-2015, 20:17 #1
E' giunto (forse) il momento.....
Salve a tutti. Da poco mi sono accostato all'astronomia e dopo aver superato la frenesia iniziale da acquisto, dopo aver letto una serie infinita di proprietà,qualità, variabili ect.... penso che sia giunto il momento di acquistare un telescopio. Come avrete potuto capire sono un neofita, quindi non chiedo e nè per il momento necessito di telescopi assurdi che costano tanto e che sicuramente non sarei in grado di usare e di gestire. Semplicemente chiedo quale potrebbe secondo voi essere il telescopio migliore per me che ho un budget compreso tra i 300 e i 400 euro. Mi piacerebbe concentrarmi principalmente sul deep sky (anche se so di non aspettarmi le immagini ad esempio della NASA e via discorrendo). Penso inoltre di poter osservare tranquillamente dalla terrazza di casa mia anche perchè ho scoperto di vivere in una zona mag 5 mag 5.5, che dovrebbe tericamente andare bene... Se così non fosse, vi prego di illuminarmi e di farmi capire qual è il migliore telescopio nelle mie condizioni
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-