Risultati da 1 a 10 di 48
Discussione: Mi presento!
Visualizzazione Elencata
-
22-07-2015, 08:53 #1
Mi presento!
Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica col minimo dei voti. Ho dovuto cambiare diversi istituti (per bocciature ripetute, dal Santa Maria all’Avogadro, dal Leonardo da Vinci al Manieri. Ho avuto la laurea in ingegneria col minimo dei voti, mediamente corrisponderebbe per ogni esame superato, a “19/30” e mai una lode (nemmeno da mio padre).
Le mie conoscenze scientifiche in matematica?! Sufficienti, per le funzioni le equazioni e derivate, e calcolo infinitesimale, scarso per gli integrali, conoscenze di fisica?! Solo concetti sulla fisica classica (Newtoniana). Quasi nulla riguardante fisica delle particelle, materia, e su quella relativa ai microcosmo compresa la fisica quantistica.
Test d’intelligenza mediocre (però dopo la caduta da una bicicletta). Cosa mi dà piacere? Il bello, l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza, la classe, il mio cane (Boxy, razza boxer), la buona educazione, il risotto alla crema di scampi, i fiori di zucca, l’ironia, la pittura, l’architettura, la poesia. Quale pittore? Van Gogh. Quale poesia? “Si fossi foco” di Cecco Angiolieri…
“…Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui".
Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata… “una bombarda con una miccetta accesa (punto singolare) sulla culatta, che spara senza rinculo tutto ciò che osserviamo, in una sola direzione”. R.Ultima modifica di etruscastro; 22-07-2015 alle 09:03 Motivo: no parole stile sms sul forum !
-