Risultati da 1 a 10 di 45
Visualizzazione Elencata
-
18-05-2013, 20:40 #36
Re: domanda su camera planetaria (suggerimenti e consigli)
io partirei direttamente con il 30 Cm !!
comunque una cosa "strana" l'hai scritta... il frame rate è molto basso e credo tu debba trovare il modo di aumentarlo, la ASI è buona per questo.
quindi devi cercare di abbassare il tempo d'esposizione giocando con il GAIN così da bilanciare meglio l'accoppiata. visto il seeing ballerino, è necessario usare dei tempi il più brevi possibile per evitare il più possibile il " mosso "..
Atra cosa. visto che tanto Saturno è e resta piccolo con 1 metro di focale, non serve ( ameno che tu non lo voglia per un fattore estetico ) registrare una mole enorme di dati che non servono a nulla, mi riferisco al cielo nero. usa la funzione ROI ( Region Of Interest ) per tagliare l'inquadratura: selezioni la risoluzione più idonea per ritagliare il fotogramma...
Registax è semplice nelle sue funzioni di base ma anche estremamente potente nelle molte funzioni più profonde... il consiglio e di partite " normale " e di volta in volta curiosare e verificare...
Ultima cosa: che programma di acquisizione hai usato ? io trovo molto ben fatta FIRECAPTURE....
Divertiti !!
Marco