Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Teoria del Multiverso

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

Re: Teoria del Multiverso

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano M. Visualizza Messaggio
    Fissiamoci, pure, sulle quattro forze, lasciando fuori materia ed energia oscure. Queste hanno dei valori! Determinati come? Delle piccole differenze portano a risultati diversi e a diversi tipi di universo. Questi valori si sono consolidati pochi istanti dopo il B.B. ed hanno portato al nostro universo che, e qui dovrebbe entrare in gioco il fattore antropico, è l'unico che conosciamo. per il momento
    Per questi motivi mi sto convincendo al "multiverso".
    Ho capito cosa intendi, ma siamo sicuri che quelle piccole differenze possano permettere l'esistenza di altri universi? E' quello che mi lascia perplesso. Se ad esempio cambiassimo anche di poco una delle forze che contribuscono a sostenere la struttura dell'universo, questo potrebbe comunque esistere o ciò originerebbe una struttura insostenibile e incoerente?
    E' che mi sebra tutto così elegante e preciso nel nostro universo che faccio fatica a pensare che possa esistere qualcosa di diverso che comunque possa essere chiamato universo.
    Comunque il tempo é galantuomo, in futuro vedremo chi ci azzecca Tanto io ho in programma di campare altri 2000 anni almeno...