Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Saturno nel week end

Visualizzazione Elencata

Sole L'avatar di KRK
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Taggato in
    38 Post(s)

Re: Saturno nel week end

In teoria dovrebbero stare tutti e 3 come ho già scritto tra i 180 e 200 ADU Il valore 127 che sta a metà della scala io lo considero un riferimento. Da quel valore so appunto che si deve stare a metà circa tra esso appunto e il massimo. Guardando bene la foto da te postata però non mi sembra di vedere la toolbar relativa al bilanciamento dei colori. Guarda bene che non ce siano altre nel menù che magari sono disattivate. Sinceramente non conosco la Neximage 5 ma non credo sia un problema della camera a meno che essa sia poco sensibile sul blu. Fossi in te continuerei a provare per vedere se si riesce a settare quei valori in maniera ottimale prima di pensare ad un nuovo acquisto a meno che tu non ne abbia già uno in previsione. Io sono passato da poco dall' acquisire tramite reflex ad una ASI 120 Monocromatica. Ho letto per settimane tutte le recensioni e test possibili, nel frattempo ho provato anche una Imaging Source DFK21 a colori e ho avuto modo di vedere la stessa ASI all' opera su diversi telescopi.
    Nel mio caso la scelta è ricaduta sulla ASI perchè avendo un tubo poco luminoso avevo bisogno di un sensore che avesse un elevato QE (efficienza quantica) e una buona sensibilità sui soggetti poco luminosi. Mi è arrivata ieri, l' ho trovata usata ancora in garanzia su Astrosell e l' ho pagata 180 euro spedita. Per via del maltempo non ho ancora avuto modo di provarla sul mio tubo, ma spero di riuscire presto a postare qualche risultato. Ad ogni modo, prova ancora a trovare il giusto bilanciamento dei colori, nonostante tutto ci sei molto vicino.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm