Discussione: Terraformare Marte. Un'idea ce l'ho!
Visualizzazione Elencata
-
07-04-2015, 20:42 #10
Re: Terraformare Marte. Un'idea ce l'ho!
Purtroppo l'uomo, pensa che con il denaro, possa tranquillamente vivere anche su un pianeta polveroso come Marte
Intanto, stiamo vivendo la 2° era glaciale XD
Tornando alla terraformazione:
Caspita!
Non ci avevo pensato a basarmi sul calcolo del volume del pianeta dando per scontato che ci vorrebbe soltanto un altro Marte da fondere con quello attuale per raggiungere le dimensioni del pianeta Terra e invece, BEN 7?!?!
In effetti, non c'è abbastanza materiale "nelle vicinanze", ne la possibilità tecnologica per far piovere così tanto materiale galattico su Marte in tempi ragionevoli...
Con l'ultimo intervento, penso che la terraformazione di Marte rimarrà veramente un sogno
E invece Venere?
A questo punto potrebbe essere più semplice?
Da qualche parte, ho letto che per Venere, basta inondare il pianeta infernale con dell'idrogeno in modo che, combinandosi con l'atmosfera, questa avrà una reazione a catena formando automaticamente acqua e Carbonio solidificato.
Però, hanno anche fatto l'osservazione che in questo modo, da inferno di anidrite solforosa/carbonica e zolfo, si trasformerà in un inferno di vapore acqueo, raggiungendo temperature ancora maggiore di quelle odierne.
Però a questo, si può sempre combinare la soluzione di poter, in qualche modo, "oscurare" Venere dal Sole...