Risultati da 1 a 10 di 78
Discussione: Vorrei capire qualcosa sui buchi neri.
Visualizzazione Elencata
-
17-05-2015, 13:55 #8
Re: Vorrei capire qualcosa sui buchi neri.
Lo sapevo!! Intuivo che si trattasse di questo. Comunque grazie per avermene dato la conferma
Facendo una considerazione, ciò significa che appena al di sotto dell orizzonte degli eventi di un buco nero massiccio la densità é praticamente nulla, così che poi la densità MEDIA dell oggetto risulta minore dell acqua.
Tra l altro un buco nero massiccio deve avere un raggio dell orizzonte degli eventi davvero estesissimo (beh, dato la massa che possiede immagino che sia così) per dare poi una densità media così bassa.
più strana invece è la differenza tra i due tipi di buchi neri che non mi è molto chiara.
nel senso, quello stellare ok, ma il super massiccio io credevo che si generasse semplicemente per fusione di una serie di buchi neri stellari. Invece tu dici che si origina da gas freddi e poco densi e che si tratta di uno stadio iniziale, insomma di un centro galattico attivo.
Riesci a dare qualche info in più per rendere più chiara la cosa. Ad esempio, perchè la diversa genesi dei due tipi di buco nero dovrebbe renderli tra loro differenti?