Risultati da 51 a 60 di 85
-
28-01-2016, 14:06 #51
Re: Per Enzo Vitale ora sappiamo proprio tutto, beati noi...
INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-
-
28-01-2016, 14:09 #52
Si, bisognerebbe chiedere agli Dei che tutto possono, un cambio di titolo e lo spostamento al bar.
Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
-
28-01-2016, 16:06 #53
- Taggato in
- 2393 Post(s)
il titolo non si cambia, non ci sono gli estremi per farlo.. chi arriverà in futuro a questa discussione non capirà mai il perché di questo bailamme.
resta per ora anche in questa sezione, vi invito tutti però a rispettare il regolamento, e quindi .... no religione...
per il resto mi sto divertendo a leggervi... il primo pacco di popcorn l'ho finito!!
-
28-01-2016, 16:34 #54
Per Paolo: secondo me tu sei ampiamente più mirato alla filosofia, proprio il tuo desiderio di sapere, che alla scienza in sè...
Diciamo che ci sei quasi...
Solo su una cosa devo correggerti, il desiderio non è di sapere ma di Vedere...
Come si dice? Ah sì... Scindere la figura a sfera del reale dal frattale a spirale dell immaginario che possiedo...
Il tendere a razionalizzare tutto però non implica che tutto sia razionalizzabile.a livello scientifico, si arriva sempre ad un punto nella scaletta dei perchè, a cui non sappiamo dare risposta.Il fatto che non sappiamo dare risposta può voler dire due cose: o che non c'è una risposta così come noi la concepiamo scientificamente, oppure che c'è ma ancora non abbiamo i mezzi scientifici per comprenderla.
Ma non perchè non abbiamo i mezzi scientifici per farlo... bensì perchè è la nostra mente a non essere in grado di comprenderlo.
L universo NON può essere rinchiuso!
Vale la citazione: "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia."
La scienza non può spiegare tutto, anzi probabilmente è solo uno spioncino sul buio della realtà! Figuriamoci quindi cosa possono fare le filosofie che hanno la pretesa di dire che gli umani sono il centro dell universo...
Inoltre, penso che per arrivare a Dio non basti affatto andare in chiesa (anche qui, il solito rinchiudere il misticismo in chiese, i contenitori di cui parlavo)... sarebbe troppo facile... per arrivare a Dio bisogna cercarlo tutta la vita... e forse anche in quel caso si può non trovarlo... è per questo che non mi piace chi vuole imporre a Dio le proprie pretese...
Le cose non sono mai come appaiono...Splende in un luogo oscuro...
-
28-01-2016, 17:31 #55
Alè, il primo flame scientifico/religioso!
Bellissimo, mi ci vorrebbero 200/h grazie
-
28-01-2016, 17:51 #56
Non sono convinto di questa opinione. Detto francamente, non possiamo dimostrare nè che possiamo comprenderlo appieno nè che non possiamo. Preferisco dire che di base, non lo sappiamo allo stato attuale.
La scienza è scienza e di per sè non è soggettiva, la filosofia è qualcosa di totalmente differente e ritengo abbia un forte grado di soggettività. Se vogliamo, è preferibile inquadrare l'una come un grado oggettivo della natura, da cui continuamente apprendiamo, mentre l'altro un grado oggettivo del nostro pensiero, anch'esso in continua evoluzione ma pur sempre soggettivo.
Assolutamente d'accordo, mi pare che nessuno abbia parlato di chiesa qui come strumento per arrivare a Dio.
-
28-01-2016, 20:13 #57
Assolutamente d'accordo, mi pare che nessuno abbia parlato di chiesa qui come strumento per arrivare a Dio.
Farsi degli Dei su misura penso sia davvero troppo facile... La Natura e Dio sono entita' molto più grandi di noi... non possiamo pretendere di controllarle... O di dire loro come debbano comportarsi...
Dunque la vera domanda è Come facciamo a stringere l essenza di Dio?
Come dicevo, vengo da una famiglia cattolica. Il mondo cattolico lo conosco bene. Ma ti dirò, non ho mai visto i miei genitori o i miei nonni riflettere su Dio... sembra che l abbiano accettato così, per semplice abitudine...
Io invece a queste cose ci penso in continuazione... e una risposta non esiste... è una semplice ricerca fine a se stessa... Penso che dovremmo tutti acquisire una volta per tutte la consapevolezza che viviamo in un universo senza scopo ne causa... destinato a spegnersi... un moto di materia perpetuo ed eterno...
E dunque, riporto una citazione che espone la nostra condizione umana:Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà visioni talmente......Splende in un luogo oscuro...
-
28-01-2016, 20:24 #58
Scusate ma non resisto, questa la voglio condividere visto che mi è capitata sotto gli occhi...cade proprio a fagiolo
. Se i moderatori non gradiscono ovviamente eliminate pure il mio post!
Se non è arroganza questa...
12604669_1635318020065985_2763810582473947487_o.jpg
-
28-01-2016, 20:29 #59
INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-
28-01-2016, 20:31 #60
-