Risultati da 1 a 10 di 34

Visualizzazione Elencata

Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Taggato in
    100 Post(s)

Re: Una Andromeda ....recuperata.

Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    A me la foto sembra molto molto buona ! anche in considerazione della LOCATION urbana !! anche io avevo un problema di vignettatura tanto che volevo acquistare un naso da 2"... poi mi sono accorto che in pratica già ce l'avevo: comprai un pò di tempo fa un accessorio di quelli che servono per fotografare in proiezione ( cilindro dove si inseriscono gli oculari ) che termina con un T2... e neanche a farlo apposta il cilindro è da 2". morale adesso non vignetta più perciò era quello.... la foto con l'arancione da una parte è la base di partenza ? allora hai fatto il miracolo ! 71 esposizioni da quanto ? che ISO ? che riduttore usi ( io ho un ANTARES 6,3 )...

scusa le troppe domande ma sono alquanto interessato....
    Grazie Marcom73, non scusarti: i forum sono fatti per condividere la stessa passione e scambiarci piu' informazioni possibili per imparare e cercare di migliorare. Io non sono certo un grande esperto, in quanto ho iniziato a praticare astrofoto solo da qualche mese e quindi sono all'inizio. Comunque per fare deep è fondamentale un "naso" da 2" che taglia minimamente il fascio di luce entrante. Poi logicamente devi fare uno stazionamento piu' accurato possibile. Comunque se ha i anche tu ana CG 5 Adv. GT posso dirti che con un allineamento a due stelle + un polar align fai pose a 25 -30" senza notare allungamento delle stelle. La foto è stata fatta sommando 71 lights di 30" a 800 Iso, + 15 Dark sempre a 800 Iso + 15 Flats da 2" a 400 Iso. Il mio riduttore è Celestron f 6,3. CIELI SERENI