Discussione: Paradiso proibito.
Visualizzazione Elencata
-
30-08-2017, 09:40 #13
- Taggato in
- 111 Post(s)
Re: Paradiso proibito.
Ma guarda il binocolo lo utilizzo per lo più in naturalistico, anche se ho un ottimo USM 15x70 che, visto peso e ingombro, uso solo per il cielo.
Mi sento di consigliarlo senza alcun dubbio, e nuovo rientra pienamente nel tuo budget, ma dipende sempre da cosa stai cercando, magari vorresti maggior ingrandimento o apertura... Io ti dico che a meno che tu non voglia specializzarti nell'osservazione al binocolo un buon 15x70 o 20x80 sono l'ideale, accoppiati ovviamente a un ottimo cavalletto + testa possibilmente fluida e, con buona pace dell'osservazione allo zenith che con gli oculari dritti è difficoltosa.
In caso contrario, esistono parecchi strumenti con oculari a 45 o 90° intercambiabili per variare quindi l'ingrandimento, ma i costi salgono e anche la "delicatezza" dello strumento, e parlo di collimazione in questo caso.
Se rientri nella prima fascia allora guarda senza alcun dubbio l'USM 15x70, di seguito al link le mie impressioni
https://www.astronomia.com/forum/sho...reppiedi-Testa
Lo uso da ormai piu di tre anni e che dire.. Non mi ha dato mai l'impressione che mancasse qualcosa, per quello che ci faccio, ovvero campi aperti, ammassi, e galassie luminose è perfetto. Ogni inverno aspetto che salga il Toro e un paio di sere, giuste, mi perdo nelle pleiadi.... Anche orione con la sua cintura e la nebulosa rende benissimo, come andromeda, il presepe........ e molti altri.
Se rientri nella seconda categoria cedo la parola a chi possiede strumenti un po più specializzati....
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED