Discussione: Un sistema multi-pianeta a 300 anni luce: le foto
Visualizzazione Elencata
-
24-07-2020, 15:36 #5
Re: Un sistema multi-pianeta a 300 anni luce: le foto
è probabile che tu abbia ragione:ho verificato con la foto originale,chiaramente oscurata ad hoc,ipersaturata e composta.
Lo sfondo appare come una granulosità diffusa,ma non appena si espande la foto con le dita,apparegià il bassorilievo!
Questo poi non cambia forma e strutture anche ritagliando aree,ho controllato.L'unica cosa che succede è l'ingrandirsi delle forme,non ne appaiono di nuove!
Quindi,già c'è nella foto di base,si evidenzia semplicemente espandendola con le dita,si ingrandisce ma non muta con i ritagli!
Non se se la foto originale sia compressa in jpg o meno,come saperlo?
Cmq,la "stella " è fatta davvero male,perchè la forma,lo spessore e la luce sembrano proprio indicare un artificio!
Ma quello che mi ha soddisfatto di più è il pianetino:sembra proprio uno di quei vetri o cristalli che si mettono sugli anelli ...
La luce viene dal centro e dall'imterno,il vetro è semitrasparente e manda perfino un riflesso sul lato sinistro!
Guarda che fare una cosa del genere,facendo di un castone un pianetino rosso,ce ne vuole:a questo punto dovrebbero fornire tutti i documenti del caso con le specifiche dell'osservazione e della foto!
NON LO FARANNO MAI,mi spiace dirlo per la gente interessata:IMMAGINE,
NOTORIETÀ,PUBBLICITÀ,
MAFIETTA INTERNETTIANA,PROPAGANDA....FIDES NEGLI STRUMENTI COSTOSI(!)E REMUNERATIVI!
Aggiunta umoristica
Con il mio potente telescopio ho beccato una nuova macchia su Giove,bisogna che lo dica alla NASA:
PicsArt_07-24-04.15.34.jpg
un classico nodo del legno distorto
e saturato,mi sono divertito a farlo,
senza ingannare nessuno!Ultima modifica di culturastronomia; 24-07-2020 alle 16:20