Discussione: Acquisto telescopio
-
Oggi, 12:52 #1
Acquisto telescopio
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, ho già acquistato una montatura Skywatcher HEQ 5 pro a cui vorrei montare uno Skywatcher quattro 150/600 a cui applicare, momentaneamente, la mia Sony A7 III.
Successivamente, dopo i test con la FF, decidere che camera dedicata prendere.
Sicuramente sarò "castrato" con la Sony, non essendo modificata, nel DSO, ma almeno un'idea sul formato posso farmela.
Essendo parecchio tempo che sono lontano dall'astrofilia, chiedo pro e contro del setup che sto assemblando.
Mandi
Lucio
-
-
Oggi, 17:25 #2Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 2402 Post(s)

Re: Acquisto telescopio
sposto in -telescopi e montature- e lascio la parola a chi esegue astrofotografia.
-
Oggi, 18:37 #3
-
Oggi, 19:37 #4
Re: Acquisto telescopio
Ciao. Bene la montatura che può gestire senza problemi il tuo nw 150/600. Un NW f4 richiede una collimazione scrupolosa. Quando dovrai cimentarti con questo aspetto.
Un NW f4 in foto richiede un correttore di coma. Non è la prima cosa che devi comprare ma una volta che hai preso mano e vuoi salire di livello ti occorre. Puoi trovarli anche usati. Non utilizzi un telescopio guida con camera annessa quindi non potrai fare scatti lunghi (per altro non consigliato con la tua camera perchè riscalda troppo il sensore) e dovrai fare uno stazionamento polare molto preciso. Puoi provare ad usare Nina. Non so se ci sono dei driver Ascom per le Sony ma immagino di si. La Sony non è modificata ma va bene per ammassi stellari e galassie. Per le nebulose ad emissione sarà poco performante.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!"Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader
-