Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Elencata

Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Taggato in
    100 Post(s)

Re: prima foto cielo profondo

Citazione Originariamente Scritto da zorro101 Visualizza Messaggio
    mamma mia da ieri quanti nuovi post.

io evevo iniziato il post chiedende se era normale che sommando 15 foto con dss era normale che non aumentasse il dettaglio e ho avuto tanti consigli/suggerimenti, ma che nessune me ne voglia, non ho ricevuto risposa precisa su dss.
    Non voglio fare polemica, ma mi sembra che qualcuno a proposito di DSS ti aveva risposto ( ...io ). Comunque come detto DSS serve solamente ad allineare e sommare le varie esposizioni , approntando anche vari livelli cosmetici cioe' la sottarzione dei dark ( rumore elettronico della reflex stessa ), sporcizia e vignettatura che derivano da polvere finita sul sensore e perdita di segnale ai bordi del campo inquadrato dovuta alla configurazione del treno ottico di ripresa. Il files grezzo che esce dall'elaborazione di DSS è un files TIFF a pieno formato che racchiude tutte le informazioni registrate con la somma delle esposizioni effettuate, e che da ora in poi andrebbe sottoposto alle vere procedure di elaborazione ( streaching degli istogrammi, implemento delle curve , aumento dei contrasti, bilanciamento del colore, neutralizzazione del background, denoise). Queste altre operazioni non possono essere fatte con DSS, ma necessitano di altri sw dedicati, alcuni free, altri a pagamento: iris, pixinsight, photoshop, jimp. Una volta stabilito a quale di questi o altri vuoi affidarti per lavorare sulle tue immagini, in rete o sul ns. forum puoi trovare le informazioni e i tutorial dedicati. Ciao.
    Ultima modifica di Red Hanuman; 07-09-2013 alle 14:59
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/