Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: ngc6992 da Roma

Visualizzazione Elencata

Sole L'avatar di pk825
    Taggato in
    67 Post(s)

Re: ngc6992 da Roma

Citazione Originariamente Scritto da GALASSIA60 Visualizza Messaggio
    Diciamo che questo soggetto avrebbe innanzitutto bisogno di un sensore che fosse piu' sensibile alle emissioni rosse, cosa che le ns. reflex non posseggono proprio perchè sono quasi cieche a quelle lunghezze d'onda. Per questo con l'allungamento dei tempi di posa si compensa in parte questa mancanza. Comunque debbo dirti che sicuramente come postazione stai messo meglio di me avendo i lampioni molto piu' in basso, mentre io ne ho uno proprio di fronte dall'altra parte della strada ad un 'altezza di circa due metri sopra il terrazzo, tanto che posso leggere il giornale anche di notte.... Ed in effetti questo si nota anche dal fondocielo che non riesco mai a neutralizzare completamente , dovendo sempre combattere con i gradienti dovuti all ' IL. Dal singolo scatto che hai postato però mi sembra che hai ancora molto più segnale da tirar fuori dalla somma di queste riprese in fase elaborativa. Con che cosa hai elaborato il TIFF grezzo ? A me sembra che il singolo tuo scatto sia messo meglio del mio...
    Purtroppo le immagine sono piccoline e non riesco a cogliere le differenze, per cui ho aggiunto la foto su astrobin: http://www.astrobin.com/59725/
    Se dici che ti sembra buono può essere che non sono stato efficace nell'elaborarle. Per la foto finale ho fatto i seguenti passaggi:
    • integrazione con Maxim DL con opzione Mask SD
    • filtro DPP di Maxim DL
    • Azione Remove Pollution di Astronomy Tools in Photoshop
    • Azione Enhance DSO and reduce Star di Astronomy Tools in Photoshop
    • Azione Reduce DSO noise di Astronomy Tools in Photoshop

Ho aggiunto allo stesso link anche la versione integrata in formato dopo aver applicato il filtro DPP.

P.S. sul tuo profilo ho visto che hai il filtro IDAS LPS-P2 2" che ha sentire nei forum è il migliore, come mai gli preferisci l'UHC?