Risultati da 1 a 10 di 66

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Brisk
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Allora: gli oculari si, son quelli, che trovi come Planetary ED sia marcati Tecnosky che Baader che TS anche con un altro marchio, mi pare.

Sia l'9 che il 12 sarebbero godibilissimi e ben "scalati" - circa 254 e 169X rispettivamente.
    Grassie mille dello sbatti di andare a cercare tutti gli articoli e fare tutti i calcoli sulle spese!!!!
    Effettivamente con questa soluzione spenderei 150€ in meno del budget prefissato e avrei anche 2 oculari in più
    Senza di voi non saprei quanti soldi avrei sperperato comprando accessori che col Celestron non avrei mai sfruttato al 100%!

Il 5mm lo tengo perchè nell'osservazione lunare è una figata, oltre che vedere tutto esageratamente grande ! Riesco a mettere a fuoco quasi al 99% e si vede tutto chiaro e nitido!

Visto che spenderei ben al di sotto della cifra da me prefissata, potrei anticipare una spesata di giugno e comprare un filtro lunare per attenuare la luminosità, che in estate con il 25mm, con la luna piena, mi dava parecchio fastidio, e per aumentare il contrasto.
    Ho visto che ce ne sono di vari tipi, colori ecc ecc, voi cosa consigliate?
    Telescopio: Celestron C8 - Montatura: N-EQ6 PRO