Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126
    Sole L'avatar di pk825
    Taggato in
    67 Post(s)

Re: [UAP] Urban Astrophotography Project - Novembre 2013 - M33

Concordo in pieno. Massimo ai primi di gennaio chiudiamo la discussione con le foto elaborate e i documenti allegati. Questo sarà lo stesso per le altre discussioni sugli oggetti del bimestre novembre gennaio.

Sent from my iPad using Tapatalk
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GALASSIA60 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello a fine bimestre avere su ogni soggetto un intervento "finale " con relativa foto ( logicamente la migliore ) di ognuno di noi con a fianco la relativa scheda compilata a puntino, e per finire ( non so neanche io se è possibile ) , sfornare riscalata, reintegrata, risommata, non so in quale modo , la foto del gruppo UAP dello stesso soggetto !! Sarebbe una bel risultato veramente !! Ma io non sono in grado di sicuro: non mi riesce nemmeno a unire i frames delle due serate diverse....
    beh.... alla fine un lavoro terminato lo dovete presentare che sia correlato di dati, proprio come il messaggio #1 di questa discussione!
    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Io non partecipo e quindi non dovrei proporre ma anche io sono dell'idea che alla fine un consuntivo vada fatto con la foto meglio riuscita e al limite chiudere il 3d e lasciarlo in evidenza.
    c'è già questo che è più che sufficiente!

Citazione Originariamente Scritto da pk825 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno. Massimo ai primi di gennaio chiudiamo la discussione con le foto elaborate e i documenti allegati. Questo sarà lo stesso per le altre discussioni sugli oggetti del bimestre novembre gennaio.
    le discussioni UAP ritengo che siano da lasciare aperte, proprio perchè sono sempre in continuo work in progress e anche per dare la possibilità anche ad utenti futuri di partecipare al progetto.... facciamo che nel tempo ogni thread UAP sia di aiuto a migliorarci tutti anche sotto cieli con IL diverso.

comunque, per semplificare al massimo lo scambio di pareri e idee creo un Gruppo di lavoro UAP che comprenda sia gli utenti fotografi e sia l'amministratore/moderatori così da avere tutti sempre la situazione aggiornata....

Etruscastro

Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Taggato in
    100 Post(s)

"Concordo in pieno. Massimo ai primi di gennaio chiudiamo la discussione con le foto elaborate e i documenti allegati. Questo sarà lo stesso per le altre discussioni sugli oggetti del bimestre novembre gennaio. "

@ Giorgio: correggo : bimestre Novembre / Dicembre. CIELI SERENI.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

SuperNova L'avatar di marcom73
    Taggato in
    16 Post(s)

... ecco la mia M33... ne sentivate la mancanza è ?!?!

ieri il cielo di Roma non era male ma benchè non ci fosse condensa, causa temperatura non così bassa, nell'aria di umidità ce ne era molta: i lampioni stradali erano dotati di un bellissimo alone e il firmamento era molto poco popolato di stelle... ma oramai avevo montato tutto e allora... M33 sia !

ho fatto 20 lights a 800 Iso e 300 Secondi. Ho dovuto abbassare da 360 a 300 perchè ho fotografato con un nuovo riduttore che rende il mio tubetto un più veloce f5.5 invece di f7... e un paio di prove a 360 secondi rendevano il fotogramma troppo saturo...

ho poi aggiunto 11 DARK ma non ho fatto Flat e Bias perchè s'era fatto tardi... se riesco poi a migliorarla, mi riservo di riaffacciarmi....

Allegato 5220

hi res...

non mi fa particolarmente impazzire, ma con il mio cielo, credo che di più non posso....

...adesso mi sa che passiamo ad altro.... che è pure ora...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

io trovo che sia...... FENOMENALE!

Taggato in
    100 Post(s)

E che vuoi di piu' dalla vita ?....Un Lucano ? Bella, piena, colorata e poi dal cielo di Roma !! Credo che come primo bersaglio il gruppo UAP possa ritenersi soddisfatto.
    Ora infatti passiamo ad altro... Io stanotte ho fatto la sora Andromeda, ma debbo ancora elaborarla. Dovremmo accordarci anche con Giorgio: gli altri due soggetti del bimestre dovrebbero essere proprio Andromeda e NGC 891. Purtroppo uniformare tutti con le differenti visuali dei balconi/terrazzi/finestre è difficile, anche per gli orrari di visibilità. Se siamo tutti d'accordo si procede in questo modo. Poi ognuno se fuori dal programma vuole fotografarsi qualche altra cosa non lo mena nessuno....
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

SuperGigante L'avatar di pool187
    Taggato in
    245 Post(s)

è colorata...ma nel modo sbagliato...c'è una dominante importantissima blu che bisogna che provi a togliere...

anche se so gia che non si riuscirà a bilanciare come dovrebbe a causa della cappa di roma...
    ha i soliti problemi...ma abbiamo appurato che purtroppo o per fortuna non sono dovuti al setup o alla elaborazione di marcom...la colpa è del cielo e della fatica che bisogna fare per tirare fuori il segnale...
    a mio parere, considerando sempre tutto, questa è una OTTIMA ripresa...

A mio parere è giusto sottolineare le cose che non sono giuste...perchè ce ne sono e sono molte...ma la colpa non è vostra ... la colpa è del luogo da cui riprendete!

a mio parere state arrivando velocemente al limite di qualità che il cielo da cui riprendete vi può dare...

(hai visto marcom, altro che stroncatura!!!! tutti complimenti!!!)
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

Taggato in
    16 Post(s)

Orione dal mio OSSERVATORIO ( ) si comincia a scorgere sul tardi ma con l'avanzare dei giorni tende ad anticipare, quindi, a meno di qualche occasione particolare che mi invogliasse a fare nottata ( dubito ) immagino che potrò cominciare a fotografare tra una decina di giorni... idem per la testa di cavallo....

penso che nel frattempo tenterò una sortita su la Sora Andromeda....

Taggato in
    100 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    Orione dal mio OSSERVATORIO ( ) si comincia a scorgere sul tardi ma con l'avanzare dei giorni tende ad anticipare, quindi, a meno di qualche occasione particolare che mi invogliasse a fare nottata ( dubito ) immagino che potrò cominciare a fotografare tra una decina di giorni... idem per la testa di cavallo....

penso che nel frattempo tenterò una sortita su la Sora Andromeda....
    Volevo precisare nuovamente : Gli altri due oggetti candidati per questo bimestre erano Testa di Cavallo e Rosetta, che sono stati accantonati sia da me che da Giorgio per via del loro sorgere ancora molto tardi. Presumo che saranno i due oggetti di Gennaio/Febbraio. Stiamo valutando se per te va bene Andromeda e NGC 891. Possono andarti bene ?

Taggato in
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pool187 Visualizza Messaggio
    è colorata...ma nel modo sbagliato...c'è una dominante importantissima blu che bisogna che provi a togliere...

anche se so gia che non si riuscirà a bilanciare come dovrebbe a causa della cappa di roma...
    ha i soliti problemi...ma abbiamo appurato che purtroppo o per fortuna non sono dovuti al setup o alla elaborazione di marcom...la colpa è del cielo e della fatica che bisogna fare per tirare fuori il segnale...
    a mio parere, considerando sempre tutto, questa è una OTTIMA ripresa...

A mio parere è giusto sottolineare le cose che non sono giuste...perchè ce ne sono e sono molte...ma la colpa non è vostra ... la colpa è del luogo da cui riprendete!

a mio parere state arrivando velocemente al limite di qualità che il cielo da cui riprendete vi può dare...

(hai visto marcom, altro che stroncatura!!!! tutti complimenti!!!)
    il discorso delle dominanti e del bilanciamento dei colori, conveengo con te, è questione delicata e purtroppo ardua dati i grezzi da cui si parte.... a me per esempio piace molto di più la dinamica delle foto elaborate dagli altri amici...

il fondo cielo poi è un'altro di quegli aspetti che non aiutano nell'elaborazione...