Discussione: Stephen Hawking: i buchi neri non esistono!
-
04-02-2014, 20:22 #31
Re: Stephen Hawking: i buchi neri non esistono!
be, parlando in termini puramente intellettuali e di percorso accademico penso che in quel versante ci son veramente poche persone che possono non essere invidiose di lui!
comunque a me piaceva quello degli anni 80, l'ultimo hawking mi confonde tanto piu che aiutarmi...Ultima modifica di etruscastro; 05-02-2014 alle 08:11
mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)
-
-
04-02-2014, 22:23 #32
e comunque a far mente locale adesso, leggendo l'articolo della Hossenfelder, mi e' tornato in mente l'articolo di enzo sui limiti e sull'interpretazione dei punti (o in questo caso delle singolarita') in matematica e in fisica.
il punto unidimensionale che si estrapola dalla matematica magari non ha un preciso equivalente in fisica (che presumibilmente risulta invece quantizzata) e che determina il fatto che magari l'orizzonte degli eventi che studiamo nella realta' sia solo apparentemente quello estrapolato dalla matematica...mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)
-
05-02-2014, 17:10 #33
-
17-02-2014, 21:15 #34
[ Posso suggerire a tutti di ricordarsi che è meglio non quotare per intero il post immediatamente precedente al proprio? Ne guadagna la scorrevolezza
]
cito: ...E nessuna osservazione attualmente possibile sarà in grado di dire se, per esempio, il centro della Via Lattea ospita un buco nero con un orizzonte degli eventi o un buco nero apparente che somiglia a un buco nero con un orizzonte degli eventi.
Come nessuna osservazione speditiva potrà provare se si ha a che fare con un "calvo perfetto" alla Yul Brinner o alla Pierluigi Collina, o con un giovanotto molto spelacchiato che ha deciso di optare per il look "palla di biliardo" tagliandosi regolarmente col rasoio quel che ancora cresce.
Però dovendone agevolare l'identikit, per il testimone oculare della rapina cambia nulla.Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 17-02-2014 alle 21:22
INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-