Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 226

Discussione: Nexstar 127 slt Mak

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Taggato in
    507 Post(s)

Re: Nexstar 127 slt Mak

Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ah no, non era per ridere , è proprio quello che succede.
    Non vi ho mica detto di non prenderli gli zoom.
    Fatemi sapere fra qualche mese.

Su un grosso sito di astronomia ci sono 7 (sette) modelli di oculari zoom - e poi centinaia di oculari a focale fissa. Secondo voi perchè? Non certo per il costo.
    Ammesso e non concesso che io lo compri, cosa dovrei farti sapere visto che già hai tutte le certezze, sarebbe solamente tempo sprecato.
    Quando decidi di renderti antipatico anche se non lo sei, ci riesci fino in fondo...
    Maurizio

Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Taggato in
    486 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che io lo compri, cosa dovrei farti sapere visto che già hai tutte le certezze, sarebbe solamente tempo sprecato.
    Quando decidi di renderti antipatico anche se non lo sei, ci riesci fino in fondo...
    Maurizio
    Ormai sto imparando a "capirlo" in qualche modo... comunque per bannarlo aspetto che arrivi a 5000 post

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Ormai sto imparando a "capirlo" in qualche modo... comunque per bannarlo aspetto che arrivi a 5000 post

in realtà in pochi capiscono la reale importanza di Huniseth su questo sito....... dato che nella sezione < strumenti > scriviamo pressochè in 2 (io e lui).
    Porta la sua reale esperienza sul campo, che è quello che conta in fin dei conti, come del resto faccio io, ma con la grande differenza che io e lui abbiamo 2 approcci completamente diversi all'astrofilia (fotografica lui, visuale io), e per questo spesso i pareri sono discordanti.
    Le persone intelligenti (e questo forum ne è pieno) sa capire e cogliere il senso dei nostri interventi a volte agli antipodi, e giungere alle proprie conclusioni.
    è pur vero che spesso si pone in modo particolare ma anche per questo c'è l'ammirazione per chi si sa relazionare con il prossimo rimanendo sempre se stessi.....
    lunga vita a Huniseth...e perchè no..... anche a me...

Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Taggato in
    486 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    lunga vita a Huniseth...e perchè no..... anche a me...
    Su questo non ci piove! Il mio era un semplice sfottò

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove! Il mio era un semplice sfottò
    Per l'amor di Dio, lungi da me ogni pensiero "dannato" nei confronti di Huniset, difatti ho scritto che mi sta simpatico, la sua preparazione non si discute ....solo che ogni tanto si scorda di mettersi in frigo e con il caldo che fa si inacidisce e questi sono i risultati....sembra mia moglie in determinati periodi del mese
    Maurizio

Nana Bruna L'avatar di ezio49
    Taggato in
    1 Post(s)

Dai ragazzi, cambiamo discorso. A volte ha battute un po' pesanti ma ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di vedere le cose. Ringraziamolo per l'apporto che ci da; il fatto che sia critico vuol dire anche che è costruttivo.
    Info: nubi permettendo sono riuscito ad ossrvare la luna (10 minuti, poi la solita nuvola serale ha oscurato tutto). Non ditemi che è una cosa banale, lo so. Provato tutte le ottiche: il 25 sembra scolpito, il 9 mantiene una buona incisione e luminosità tenendo anche presente che erano le 21 e quindi c'era luce. Mettendo la barlow, tanto per provare, il 25 è OK ed il 9 è abbastanza luminoso ma praticamente inquadri uno o due crateri. La luminosità è ottima per tutti, resti abbagliato e quando ti stacchi hai difficoltà a vedere al buio.
    La mia telecamera autocostruita non ne vuol sapere neanche sulla luna. Ad un certo punto mi pareva di intravvedere qualcosa nello schermo di acquisizione di IRIS. Cercavo anche di settare il tutto senza inseguimento e quindi la luna scappava via per i fatti suoi. Riproverò, mai darsi per vinti, anche perchè dall'altra parte ci sono minimo 130€ da spendere e per un ligure sono stille di sangue............
    Ciao a tutti.
    PS : Huniseth, visto che sei un esperto di foto, se hai qualche consiglio è sempre gradito.

PS PS : Serata buona: visto saturno ed una luna. molto nitido a 9mm e ben visibile con 9mm + barlow.

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di ezio49; 25-07-2012 alle 22:29

Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    830 Post(s)

Grrrrrr ... erano più di 5000 ....

Diciamo che sono anche troppo realista. E poi a me piace sperimentare e provare un po di tutto, quindi non sono bravo in qualcosa in particolare ma nemmeno incapace in qualcosa di particolare.

Vedete, se avessi un forum l'ultimo che bannerei sarebbe uno come Huniseth, chi paga la pubblicità guarda poco alla forma ma molto agli accessi. Fate una ricerca su Google su argomenti di astronomia e il vostro sito è sempre fra i primi.
    Tornando alla sostanza... Mak piazzato sulla staffa del balcone su Super Polaris, webcam a fuoco sulla Luna, Pc e tutto l'ambaradan collegato, il tempo di far venire un po buio e sono arrivati i nuvoloni a coprire tutto.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    1 Post(s)

Huniseth,
    sulla luna situazione simile, solo che col cavolo riesco a metterla a fuoco nella mia telecamerina autocostruita (a sto punto malcostruita penso). Di girno però provata su una distanza di 200m funziona bene.
    Hai qualche suggerimento da darmi sul setting di IRIS?
    Ciao
    Ezio

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Ezio, prova ad aprire una nuova discussione nella sezione < astrofotografia> per questo problema.... magari è più visibile e possono risponderti anche altri utenti "ferrati" oltre a Huniseth...

Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    Ezio, prova ad aprire una nuova discussione nella sezione < astrofotografia> per questo problema.... magari è più visibile e possono risponderti anche altri utenti "ferrati" oltre a Huniseth...
    Fatto. Grazie