Discussione: Primo messaggio per primo telescopio
Visualizzazione Elencata
-
17-10-2014, 10:44 #26
Re: Primo messaggio per primo telescopio
Sono passati un paio di mesi dal mio primo messaggio e vi aggiorno per dirvi che alla fine ho comprato........
.............
.............
.............
.............
.............
.............
.............un fico secco!
Si, perchè mi sono iscritto ad gruppo di astrofili locale!! Tra poche settimane inizia un corso teorico-pratico di astronomia, che sto aiutando a pubblicizzare e a cui parteciperò, fatto di lezioni in aula con docenti universitari e osservazioni al telescopio.
Lanciarsi in un acquisto da 1.000 e passa euro senza conoscere nulla di astronomia sarebbe stato troppo azzardato, mentre partecipando alle attività del gruppo e discutendo con altri soci sto facendo più chiarezza su questo affascinante e complicato mondo.
Inoltre, il gruppo mette a disposizione dei soci diversi telescopi (riflettori, rifrattori, Dobson, ecc...) che possono essere presi in prestito e usati a casa.
Il telescopio deve essere il punto di arrivo di un hobby, non il punto di partenza.
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!